Gio M ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 7 anni fa

senza catene da neve.....multa?

Oggi sono andata al lavoro in auto senza gomme da neve o catene... sarei stata in multa se mi avessero fermato? Abito in prov di Brescia

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Con neve o senza neve se sulla strada che percorri è posto il segnale di obbligo pneumatici da neve o catene a bordo, si, potevano farti la multa e farti tornare indietro.

• 7 anni fa

sì eri passibile di multa se ti fermavano. Devi avere o le catene a bordo o i pneumatici invernali montati.

• 7 anni fa

sicuramente si se c'era la neve o il ghiaccio se non c'era niente forse potevano chiudere un occhi ma in questo periodo è sempre obbligatorio

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di catene da neve sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8Avsr .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

si. da novembre sono obbligatorie o catene a bordo o gomme da neve.

• 7 anni fa

si se nel tuo comune vi è l'ordinanza da parte del sindaco di portare catene o gomme da neve

no se non c'è :)

comunque e meglio portarsi delle catene se nevica ;)

• 7 anni fa

direi propio di si, se la strada che xcorri prevede uso di catene o gomme invernali sicuramente si.....e cmq anche se nn lo prevede la polizia sta diramando l obligo di gomme invernali in questi periodo freddo e ghiacciato....faresti meglio a mettere le gomme le catene sono una rottura metti e togli....uff gia mi annoia a scriverlo!ciao

Fonte/i: io....
  • Anonimo
    7 anni fa

Per legge è obbligatorio avere le catene ne bagagliaio della macchina, non mettere alle ruote.

Le gomme puoi usare anche quelle estive, la legge dice solo che è obbligatorio avere le catene a bordo (cioè nel bagagliaio) , se ti avessero fermata, al massimo ti avrebbero detto di mettere le gomme da neve.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.