V&roniketta ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

aiutatemi per favore soffro di ansia nel ultimo periodo si è amplificata..?

soffro di attacchi di panico e ansia che nell ultimo periodo riesco poco a gestire ho paura anche di andare in auto di spostarmi. vi spiego tra pochi giorni dovrei tornare a casa mia per trascorrere il natale in famiglia ma sono una persona che ha fatto tanti viaggi in precedenza. non capisco perchè mi sia venuto questo blocco totale nello spostarmi. comunque solo il pensiero di prendere il treno ed affrontare 3 4 ore di viaggio mi fa stare male e non ci riesco. stavo pensando di prendere l aereo in un ora arriverei ma ho paura di avere tachicardia o che mi possa venire un infarto oppure mi sento soffocare. per favore ditemi se comprando lo xanax mi addormento del tutto oppure mi rilassa e non mi fa venire pensieri negativi.. ho gia provato con fiori di bach valeriana e roba simili non mi fa nulla.

Aggiornamento:

candy non riesco a contattarti con un messaggio privato lasciami la tua e mail oppure aggiungimi su facebook

6 risposte

Classificazione
  • marco
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

solo un psichiatra puo aiutarti farmacologicamente,con l'aiuto di una psicoterapia cognitiva comportamentale,oppure contattare la L.I.D.A.P. associazione contyro gli attacchi di panico, ci sono sedi al nord italia,centro,sud.Ci sono ex sofferenti di DAP medici,psicologi possono aiutarti. La valeriana i fiori di bach sono acqua fresca.

Non consultare neurologi,ma solo psichiatri,i primi non capiscono nulla in materia.

Impara il training autogeno tecnica di rilassamento,impara a respirare bene,ne puoi uscire ci sono antidepressivi appositi SSRI recaptazione della serotonina,associato ad un tranquillante benzodiazepine ce ne sono tante,in alcuni casi si danno piccoli dosaggi di neurolettici che sono tranquillanti maggiori.Ti capisco ho sofferto da ragazzo di attacchi di panico,la cura ti fa star bene,ma i progressi di uscire per strada,in auto da soli devi metterci molta forza di volontà,le cure sono lunghe di solito è una predisposizione,oppure genetica di uno dei componenti,padre,madre.il xanax in passato non mi ha dato benefici pur essendo indicato per il panico,per mia esperienza En è un ottimo prodotto a lunga emitiva che ti permette di assumere max 2 vcompresse,xanax e di media emetivita, per coprire lo stato ansioso dovresti assumerlo 3 volte durante il giorno.Poi ogni cura farmacologica e diversa da ogni soggetto che soffre di DAP.

Fonte/i: Quando hai un attacco di panico,la tua mente rielabora il ricordo passato innescando l'agorafobia,la fobia di uscire,di stare tra la folla,di uscire di casa,di limitarti a livello lavorativo,affettivo,di studio,di amicizie.Chi non ha soffewrto o soffre di attacchi di panico non potra mai capirti neanche in famiglia,il tuo fidanzato,il tuo datore di lavoro,oggi se ne parla ma quando ero ragazzo cerano piu pregiudizi,da notare che in italia ne soffrono milioni di persone di ambo i sessi.Se potessi aiutarti nel concreto,ma sono di napoli non so tu di dove sei,mandami un messaggio,un abbraccio ti sono vicino.
  • Anonimo
    8 anni fa

CArissima benvenuta nel club :(( io soffro d ansia da 8-9 anni non vado manko piu' al negozio dietro casa da sola mentre prima ero anke partita all estero da sola. Ho 26 anni.. Cio ke t posso dire e' d lasciar perdere psicologi e psikiatri assassini con le loro droghe altrimenti diventerai il loro burattino fidati d me!! Continua con i fiori di bach le dobo naturali e non ti accorciano la vita, dormi la notte in orari decenti e sii ben cosciente del fatto ke tu non stai male, sono i tuoi pensieri a stare male!!! Xke' devono vincere loro???? Se ti va d parlarne meglio ci scambiamo la mail ok? Dimmi te. A me farebbe piacere xke' abbiam lo stesso problema. E solo ki l ha veramente passato puo' saperlo!!! 🅾🅾🅾🅾🅾🅾🅾hey scusa il ritatdo ma non ero piu' entrata, cmq t ho mandato una mail, spero t arrivi xke' non sono molto esperta di yahoo answer ;) oddio nooo e' arrivata a me agahah come azz si fa???? Ascolta lo scrivo qui poi lo cancello xxmonika86xx@live.it. RISPONDO A QUESTA SOTTO: CON LA PREGHIERA?????? Aspetta e spera se ti aggrappi alle preghiere fasulle puoi anke crepare!!!!! Svegliati siamo quasi nel 2013!!!!! Riprenditi!!?

Fonte/i: Purtroppo esperienza!! :((
  • Prova a capire qual'è la causa.

• 8 anni fa

Ti consiglio di cuore l'aiuto di uno psicologo che sapra capire e smontare le convizioni sbagliate riguardo il panico e l'ansia.

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa
  • 8 anni fa

Allora, prima di tutto lo xanax deve prescriverlo un medico, non puoi comprarlo in farmacia per cavoli tuoi, è una vera e propria droga con tutti gli effetti collaterali che può portare, tra cui dipendenza fisica e psicologica. Prova a pendere il sedatol che contiene varie piante ansiolitiche, inoltre prova ad andare in fondo alla causa, magari provando a fare una terapia cognitivo comportamentale da uno psicologo. I farmaci, soprattuto gli "psicofarmaci" sono da evitare nel modo più assoluto dato che portano dipendenza alterando la chimica del cervello proprio come le maggiori droghe d'abuso.

Fonte/i: Studente di medicina.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.