Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 7 anni fa

voglia morbosa o bisogno di lavorare?

Da un po di tempo a questa parte mi è venuta una grande voglia di creare, creare oggettistica in legno e vendere all'ingrosso. Non sto più nella pelle, vorrei darmi da fare anche perchè la materia prima non devo comprarla (il legno) ma riciclarla. L'unico handicap che mi trattiene che non posso comprare attrezzature per lavorare, non ho un locale e non ho soldi per iniziare, ma il mio pensiero è sempre quello di voler fare. Ho pensato ad un finanziamento per giovani ( per i miei figli) Ma so che ci vuole molto tempo ammesso che approvino il progetto. Secondo voi c'è qualche strada più breve per aver un minimo di finanziamento e cominciare? A chi posso rivolgermi? Le attrezzature non sono ingombranti ne costano molto, in pratica avrei bisogno di soldi per avviare l'attività coi miei figli, visto che ho tanta voglia di lavorare che però non so ancora se è voglia o bisogno.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Inizia con piccoli oggetti fatti a mano da esporre, anche senza vendere x farti conoscere.. magari se 6 bravo sarà la gente a venire da te...

• Anonimo
    7 anni fa

non basta solo aver voglia di lavorare, ma bisogna avere anche la possibilità di vendere ciò che si produce

se per caso ciò che vuoi produrre lo fanno anche i cinesi, temo che dovrai aprire e chiudere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.