problemi muffa in casa?

io e il mio ragazzo ed il nostro figlio di pochi mesi ci siamo trasferiti in un appartamento in affitto, dopo esserci raccomandati che la casa non presentasse problemi di muffa. Ora abbiamo acqua che scende dai muri e muffa, nonostante che sistematicamente le finestre vengono aperte tuttii giorni. Abbiamo chiamato il padrone di casa per venire a vedere questo problema, la sua risposta è stata" NON SO COSA DIRVI". Cosa dovrei fare io adesso avendo anche un bambino di sette mesi??? Grazie in anticipo a tutti

Aggiornamento:

Premetto che la temperatura è sempre sui 19° 20° gradi e non scende al di sotto dei !8°

Aggiornamento 2:

Premetto che la temperatura è sempre sui 19° 20° gradi e non scende al di sotto dei !8°

Aggiornamento 3:

non scende al di sotto dei 18°

7 risposte

Classificazione
  • Ida
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io prenderei per il momento un deumidificatore e , con i guanti , pulirei la muffa con uno straccio ben strizzato nella varechina pura.

La pulizia va fatta in un momento della giornata che permetta poi di lasciare aperta la finestra per arieggiare bene

----

ad ogni modo date un'occhiata alle ultimissime novità:

..Operativo da questo mese il Fondo di garanzia da 50 milioni di euro destinato alle giovani coppie con redditi precari. Obiettivo: facilitare l'accesso ai mutui per l'acquisto di prima casa da parte dei lavoratori atipici under 35, siano essi sposati o genitori single con figli minori a carico.

Il Fondo è rivolto a soggetti "non bancabili " , che non avrebbero cioè garanzie reali o di reddito sufficienti a ottenere un finanziamento per l'acquisto della prima ..

per i requisiti:

http://www.diblecco.it/News/?t=UN_AIUTO_AI_CONIUGI...

• 8 anni fa

Ciao! l'umidità in casa e la muffa sono l'incubo peggiore,sui muri ecc...anke io in casa ho lo stesso tuo grande problema...ma ho risolto tempo indietro comprando un buon deumidificatore,io lo pagato 280 euro...e lo tengo acceso molte ore al giorno,in verità è acceso 24 su 24 ma ho impostato che il deumidificatore parte qnd l'umidità in aria supera il 70% e si mette in funzione da solo,l'umidità in casa non dovrebbe mai superare il 70-75%...compra pure un idrometro (come il termometro,ma misura l'umidità dell'aria) e mettilo su qlc muro lontano dal umidificatore...io da quando lo comprato già dopo 5-7 giorni ho visto grandi miglioramenti,la muffa e i muri si sono asciugati,l'umidità in casa mia stava sempre al 90-100%!!!! e adesso al 60% e tutti i problemi relativi alla muffa sono quasi spariti! putroppo molte case hanno questo problema della muffa in casa,perchè i muri non vengono isolati bene...a me mi ha salvato la vita il deumidificatore,anche se pago un po' piu di corrente anche se è classe energetica A,ma mi ha risolto molti problemi rigurado alla muffa...oggi come oggi la muffa mi è sparita in casa...poi ci so giorni che quando tira la tramontana e il clima è secco basta che apri solo le finestre e lo tieni spento! spero di essermi spiegato abbastanza bene e buona fortuna...ti capisco benissimo cosa stai passando!

• 8 anni fa

i muri evidentemente son stati pitturati con materiali non idonei

visto che dici che fa troppa condensa

puo' dipendere anche da sbalzi termici

faccio supposizioni dato che non vedo, io ti consiglio di dare una lavata dove cè muffa, dato che è umido non si carteggia,

poi due passate di tinta antimuffa

tipo sikkens>> alpha tex schimmelwerend o caparol>> indeko-w

sono prodotti doc contro la muffa

se ve la cavate col fai da te

ciao

Fonte/i: pittore edile
  • 8 anni fa

Ciao Kira, io lavoro per Fila Industria Chimica e vorrei consigliarti il nostro sistema antimuffa che permette di eliminare completamente la muffa (detergente FILAACTIVE1), sanificando l'ambiente, e proteggere la parete affinchè la muffa non si riformi (FILAACTIVE2)!

Visita il nostro sito www.filachim.com o vai a questo link http://www.filachim.com/landing/0002/ e scopri tutti i dettagli dei prodotti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non so cosa dirvi un cavolo. O pone rimedio o ve ne andate e chiedete indietro caparra e tutto.. Potrei capire un po' di umido ma l'acqua che cola è una esagerazione. Mettetegli paura in modo che faccia dei lavori, soprattutto se, come spesso accade, non vi ha fatto regolare contratto. Per il bambino un ambiente del genere non va assolutamente bene.

• 8 anni fa

potresti comprare uno spray anti-muffa...anch io avevo questo problema...ho preso lo spray e ora la muffa è sparita!

• 8 anni fa

ciao guarda anche io l ho avuta in casa cè uno spray apposta da mettere su i muri ci vuole qualche giorno e la muffa va via!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.