promotion image of download ymail app
Promoted

Machinette fotografiche diferenze...?

Scusate la mia ignoranza io ho una macchinetta fotografica "sony dsc-w690" pagata quasi 200 euro, ha 16.1 mpx zoom ottico 10x filmato HD 720p, display LCD da 7,5 cm, panoramica (360°) e iAUTO fa certe foto da paura, ok e fin qui ci siamo. E poi ci stanno quelle machinette gigantesche della canon che costano... COSTANO, e hanno quel obbiettivo lungo a che serve ? non ditemi che solo per lo zoom, il fatto è che costano tanto pure se hanno 14 mpx.

La mia domanda è xk costano cosi? e a cosa servono quei "cosoni" lunghissimi?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Si chiamano reflex e costano così tanto perchè hanno una struttura, una tecnologia, dei componenti e delle caratteristiche che non ha nessuna compatta/bridge.

I megapixel non contano nulla, e quindi non incidono sul costo e sulla qualità di una reflex. Quesi "cosoni" lunghi sono obbiettivi, i quali possono essere cambiati (una delle caratteristiche della reflex) a seconda delle proprie esigenze. Sono la parte più importante dell'attrezzatura fotografica e ce ne sono di tantissimi tipi che si differenziano l'uno con l'altro dalla lunghezza focale, dalla luminosità, escursione focale, costruzione ecc ecc.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.