promotion image of download ymail app
Promoted

Quale smartphone mi consigliate ...?

Oggi pomeriggio dovrei acquistare un telefono nuovo . A quel che so i top gamma sono Iphone 5 , s3 e lumia 920 ... Io attualmente possiedo un iPhone 3GS .... lo uso prevalentemente per ricerche in internet, Facebook , Chiamate , Foto quando capita ..le applicazioni le sfrutterei ma mi vanno tutte lentissime ! Ovviamente sono intenzionato ad acquistare un top di gamma ... Comunque non lo userei per lavoro o altro ho 15 anni.

Quale smartphone consigliate ?

5 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Includi le migliori ditte almeno XD

Apple --> iPhone 5

Samsung --> Galaxy S III

Nokia --> Lumia 920

htc --> One X

Sony --> Xperia T

Se il tuo utilizzo è qualche applicazione qua e là e nulla di stratosferico, ti assicuro che andare sul top di gamma equivale solo a voler spendere una barcata di soldi per poter dire " io ce l'ho". Senza offesa ovviamente ;-)

Comunque:

· Vuoi fare il figo con gli amici e far vedere che hai il super mega telefonino? I migliori sono S3 e iPhone5

· Chi tra loro fa le migliori foto? Qui gioro che non saprei, ma i migliori 2 sono Lumia 920 (fotocamera con una tecnologia strana che assorbe più luce possibile e tante altre cose, sensore da 8.7MP) e Xperia T (sensore da 13MP)

· Dove sento meglio la misuca? htc One X. L'equalizzatore beats audio, unito a un paio di ottime cuffie (non in dotazione), farà letteralmente godere le tue orecchie XD

Tutti gli schermi, fuorché l'iPhone 5 hanno una risoluzione "conosciuta" e ottima. Comunque sia si attestano tutti sui 1280x720p. Parlando di schermi, penso che il migliore sia quello di Nokia o di Sony (punterei sull'ultimo).

In definitiva, io prenderei il Lumia o il Sony. Rammenta però: Nokia, come sistema operativo ha WindowsPhone 8, eccellente devo dire, può piacere come no, ma si sta "evolvendo", ergo non ha miliardi di applicazioni, penso si attesti sulle 100.000...Sony è Android e ha l'ultimo sistema operativo ;-) Sony tiene moltissimo ai suoi top di gamma, quiindi riceverai aggiornamenti per anni ;-)

Unica pecca del Lumia: il peso! Pesa 185 grammi! 50g in più rispetto ad uno "nella norma". Il tutto è dovuto alle bobine di rame che gli servono per la ricarica wireless.

Presi in negozio, bene o male hanno tutti lo stesso prezzo: 699€, tranne il Lumia 920: 599€

Presi su internet... Beh, la storia cambia: Lumia, iPhone5 Xperia T, che sono appena usciti, li trovi al massimo scontati di 50€, mentre l'S3 si trova sui 460€ e One X sui 380€...

A te la scelta e ricorda: più costoso non significa minimamente migliore!

Spero di essere stato d'aiuto ;-)

------------

EDIT, @huggye non ho mai commesso un errore di battitura più assurdo e in punti così distanti dalla tastiera! XD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Se puoi spendere tanto ti consiglio il Lumia 920 se invece non vuoi spendere oltre i 100 euro ti consiglio il Nokia Asha 306.Poi fammi sapere cosa hai scelto ;D

• huggye
    Lv 6
    7 anni fa

@Pappo O.o al momento nessuno store ha mai raggiunto le 800.000 applicazioni, nemmeno quello di apple lol

• Anonimo
    7 anni fa

il samsung galaxi s3 ma se vuoi spendere di meno ti consiglio il samsung galaxi next turbo :è veloce è un po piu piccolo dell s3,ha funzionalita android cosi ti puoi scaricare da google play musica app e giochi gratis,e se ce in offerta dovrebbe costare 99.spero di esserti stato di aiuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

ti consiglio il galaxy s3

Samsung Galaxy S3 ha un display da 4,8 pollici Super AMOLED in Alta definizione con una risoluzione massima di 1280x720 pixel. Ha due fotocamera: principale da 8 megapixel con registrazione video Full HD e secondaria con registrazione video in HD a 720p. Il processore e' quad-core Exynos 4212 con clock fino a 1.4 GHz, mentre il chipset grafico e' Mali-400MP.

CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Android, GPS, HSPA, Wi-Fi, fotocamera a 8 Mpx, processore quad-core, memoria interna espandibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.