Mi aiutate con lo smalto all'acqua?

Che significa 0,5 litri + - 6 m^2??? E' la prima volta che uso uno smalto all'acqua e in generale non ho mai verniciato in vita mia! Quindi che bisogna miscelarlo con l'acqua l' ho capito, ma nn capisco quanta acqua debba aggiungere,e se vada aggiunta direttamente nel contenitore dello smalto. Quanta e dove? Inoltre una volta miscelato cn l'acqua, lo smalto può essere conservato per un eventuale riutilizzo?

Aggiornamento:

Devo verniciare una scatola in legno...

Aggiornamento 2:

si la vernicio anche all'interno è piccola,è un portagioie lunghezza 6 cm larghezza 5 cm e altezza 4 cm.. Quanta acqua?

Aggiornamento 3:

Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Xeno
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

0,5 lt x +-6mq vuol dire che puoi verniciare circa 6 mq dndo una mano sola di vernice. Di solito la vernice ad acqua è già diluita e va data così com'è. Lo smalto se avanza, lo chiudi per bene e puoi conservarlo per un po di tempo. Se davi le misure della scatola ti si poteva dire se bastava un barattolo. Ma la scatola la vernici anche internamente?

Basta solo un barattolo e ne avanzerà parecchio. Non devi aggiungere acqua perchè lo smalto è già pronto. Una volta terminato chiudi per bene il barattolo di smalto.

• Anonimo
    8 anni fa

Significa che con 0.5 litri copri una superficie di circa 6 mq, io lo uso spesso e ti consiglio di non diluirlo, ma di usarlo così com'è per avere una resa migliore e per dare meno mani, da 2 a 3, perché dipende anche dalla marca del prodotto. Lo puoi conservare non diluito per diverso tempo, anche un anno. Per una scatola ne userai circa 1/5 di quel vaso, ti consiglio di carteggiare leggermente con una carta vetrata molto fina, sia sulla scatola grezza che tra una mano e l'altra di colore.

Ciao e buon lavoro!

Fonte/i: Sono un home stager e mi occupo anche di fai da te.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.