cosa e la posta elettronica certificata ?

sto facendo domanda per l esercito e mi chiedono di inserire la posta elettronica certificata ? che devo scrivere..please 10 pnt

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento o servizio informatico italiano che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

    Per poter utilizzare la PEC si deve disporre di un'apposita casella di PEC, gratuitamente fornita dal Governo Italiano (limitata alle sole comunicazioni con la Pubblica Amministrazione su un dominio specifico e senza firma digitale) oppure a pagamento fornita da gestori autorizzati (comunicazione con qualsiasi tipo di casella postale elettronica e completa funzionalità).

    La pubblicazione dell'elenco dei gestori autorizzati e quello della Pubblica Amministrazione, la vigilanza e il coordinamento nei confronti dei gestori e della Pubblica Amministrazione è demandata all'Ente nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (DigitPA).

    Hai capito? :)

  • Anonimo
    7 anni fa

    Dalla domanda che hai fatto sei perfetto come carabiniere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.