promotion image of download ymail app
Promoted

consigli stufa a legna?

ciao ragazzi, da pochi giorni ho comprato una stufa a legna, e mi sono informato in giro e da un mio amico che basta cambiare la legna solamente 2 volte al giorno, e che non bisogna mettere un pezzo alla volta ma di più.

Però la combustione è troppo veloce e se ne va una quantità assurda (2 sacchi di legna da 15kg in un giorno)

e poi ho un altro problema, la stanza dove è posizionata la stufa è calda, ma quella accanto non lo è. Sapete darmi consigli su cosa fare? o se devo prendere qualcosa per far durare la legna?

2 risposte

Classificazione
  • NITRO
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

la mia non è molto grande e scaldo tre locali e il bagno

lascia le porte aperte

se parto da zero mi serve una giornata per scaldare tutto

una volta che si scaldano i muri si riduce il consumo di legna,ma la mia casa a i muri di sasso e tengono bene il calore

mentre le case moderne non isolate lo disperdono in poco tempo

comunque il consumo medio di legna si aggira sui 30kg al giorno, prezzo per quintale si aggira sui 12 -15 euro, e con un quintale ci vai piu di tre giorni

quindi sei nelle norme

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

l'hai presa adtta alla metratura della tua casa?

se si cmque devi fare delle canalizzazioni che portano il calore nelle stanze che vuoi.

Se la tua stufa è canalizzata non ci son problemi altrimenti non ci fai niente o per lo meno puoi cercare di metterla in un posto che abbia il compromesso di scaldare anche le altre stanze.

Il problema della legna secondo me sta nel fatto che le stufe a legna hanno sì un bel rendimento ma ma arrivano al 70% o poco più quindi il 30% dell'energia/calore producibile va perso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.