Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 8 anni fa

Tavoletta grafica per manga?

Da un po' mi sto appassionando a manga e anime, e per disegnare manga ho bisogno di una tavoletta grafica..

Mi hanno consigliato una Wacom Bamboo, ma non so quale modello scegliere.. ho letto che per comodità serve almeno una A5..

Cosa dovrei prendere?

Il mio budget è di 150 euro

Aggiornamento:

@Shaelya ma non è un po' piccola? Da quello che ho capito l'area su cui si può disegnare è 14cm x 9cm..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho una bamboo pen CTL 470 e mi ci trovo bene, l'ho pagata sui 60€ e funziona anche se non mi legge la pressione, però è abbastanza buona non so se quelle più costose funzioni meglio della mia.

EDIT:

Le dimensioni della tavola non sono un problema, poiché non è che è importante la grandezza anche perché compre tutta la dimensione dello schermo, lavori con il PC e non con i fogli di carta, basta aprire casomai tipo con Gimp un foglio delle dimensioni di quelle dell'A5, ma comunque è inutile a mio avviso comprare una tavola troppo grande poiché si andrebbe scomodissimi.

Se invece vuoi disegnare su carta, ti conviene scannerizzare prima il disegno e poi ricorcarla con il pc, visto che disegnare direttamente con la tavoletta alle prime armi potrebbe risultare un po' difficile,anch'io ho ancora difficoltà anche se ce l'ho dallo scorso anno e prima di questa ne ho avuto un'altra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.