Diego ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

fonte proteine post wo?

Dopo l'allenamento in palestra sono solito mangiare 200 grammi di albumi in scatola e un frutto.

Sto valutando l'idea di posticipare l'allenamento, quindi mi servirebbe qualcosa da assumere immediatamente dopo l'allenamento, in modo da poter cenare dopo mezz'ora.

A tal proposito avevo pensato a 20 grammi di proteine in polvere in succo di frutta o acqua e miele.

Ho 17 anni, e molti (esperti e non) affermano che le proteine in polvere sono nocive, a maggior ragione in giovane età, ma a parte i problemi derivanti da un eccesso di proteine di cui sono conscio e del metodo di estrazione (pensano che siano chimiche quando in realtà sono filtrate), contengono sostanze (aromi, conservanti, additivi) che possono nuocere?

Che mi dite invece degli albumi (Aia)?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, è solito dire da molta gente che gli integratori, in particolari quelli proteici, fanno male alla salute. Per esperienza posso dirti che esistono marche che lavorano in modo serio limitando i coloranti e i conservanti. Ne è un esempio la gaspari nutrition ( casa produttrice americana inventata dal grande bodybuilder Rich Gaspari) . Altre marche molto note e sicure sono la BSN , la OPTIMUM NUTRITION.e la Scietec Nutrition. Queste aziende sono leader in questo settore e i loro prodotti sono molto buoni.

Per quanto riguarda il pasto postworkout ti consiglio di effettuarlo solamente se fai passare più di 30 minuti dalla cena. .

Ti consiglio di assumere le whey protein ( proteine a rilascio veloce) della optimum nutrition: GOLD STANDARD. Dopo l'allenamento, quando ci si allena a ritmi intensi, è opportuno associare alle proteine una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico. Il miele, come hai scritto tu, è troppo calorico. Per tanto ti consiglio un integratore di carboidrati come il VITARGO o GLUCOSIO.

Se invece fai passare meno di 30 minuti tra l'allenamento e la cena, salta lo spuntino.

Gli albumi dell'Aia sono molto buoni, ottimi da assumere nel periodo di definizione a colazione ( perchè proteine a rilascio veloce).

Kmq non preoccuparti per l'assunzione di integratori, se presi con intelligenza possono solo aiutare.

Purtroppo non capisco perchè la gente vede con negatività questi prodotti, forse per le troppe notizie false che girano. D'altronde viviamo in un paese consumistico e quale venditore accetta il fatto di sostituire i prodotti che vende con integratori in polvere.

P.s: ricordati nella dieta di non tralasciare mai i grassi, molto importanti. Deve esserci sempre la giusta ripartizione tra i 3 nutrienti ( carboidrati proteine e grassi)

Fonte/i: Pratico bodybuilding e studio alimentazione
  • Aspetta che vai a casa e cena lì. Comunque come integrazione le whey post workout sono ottime.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.