Ben ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Velocità nelle gambe nella Boxe e nella Kick Boxing ?

Salve a tutti , premetto che non sono un esperto di queste due discipline , ma volevo porvi un quesito :

La velocità delle gambe si aumenta saltando la corda ( se sbaglio ditemelo ) , e i pugili il saltare la corda lo fanno molto , quindi , anche se non usano le gambe per calciare nei combattimenti , avranno la stessa velocità di gambe nel calciare di un kickboxer a parità di allenamento nel saltare la corda ?

Mi spiego meglio :

In pratica a quanto ho capito la velocità nelle gambe si acquisisce saltando la corda , e saltare la corda lo fanno sia i pugili che i kickboxer , e quindi un pugile avra la stessa VELOCITà ( non forza ) nel calciare di un kickboxer a parità di allenamento con la corda ? Oppure i kickboxer fanno anche qualche altro esercizio per aumentare la velocità dei calci ?

Se avessi sbagliato qualcosa sopra , vorrei sapere anche se ci sono esercizi , oltre alla funicella , per aumentare la velocità nel tirare i calci ?

Grazie mille a tutti per le risposte , dieci punti assicurati al migliore :)

Aggiornamento:

@ Shio : E allora la velocità nei calci un kickboxer come la aumenta ? Quale allenamento segue per aumentare la velocità dei calci ?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Saltare è diverso da saltellare che è diverso da calciare......

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Shio
    Lv 7
    7 anni fa

La corda non aumenta proprio niente, la velocità dei calci dipende da come e quanto vengono allenati, tirare i calci non è una cosa che si impara cosi, ci vuole la tecnica (senza contare che, oltre che saperli tirare bisogna anche saperli utilizzare in combattimento) come tutte le cose, come fà uno che fà pugilato a saper come si fà?