promotion image of download ymail app
Promoted

Quando andate a prendere i vostri bimbi all'asilo,come sono conciati?

Aggiornamento:

Anche mio figlio ha il grembiulino, anche io me lo ritrovo con moccio & co incrostato..oggi aveva le narici tappate da quanto ne aveva ma si può? mah

Ci sta che i bambini sono tantissimi,peró è cosi complicato tenere almeno il naso pulito?

Aggiornamento 2:

Silvia: non mi riferisco a sporcarsi i vestiti,ci mancherebbe,ma tenere il naso pulito..aveva il mocio incrostato fino alla bocca

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

All'asilo nido me lo ridanno MEGLIO di come l'ho lasciato, è sempre pulitissimo anche se nel frattempo hanno dipinto o giocato con la farina o chissà cosa.

Non so come facciano...penso che facciano un pit stop nel bagno a intervalli regolari.

Hai ragione almeno il naso pulito cavolo! Non ci vuole mica tanto!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nella migliore delle ipotesi lo ritrovo tutto sudato e con tracce di moccio incrostato sotto al naso (una meraviglia,guarda!!). I vestiti ovviamente a macchie,senza leggere il menu a volte capisco cosa ha mangiato!!In particolare i pantaloni sono pieni di polvere e "schiacciati" sulle ginocchia,segno che ha gattonato ed ha strisciato a terra tra i giocattoli e i suoi compagni. Il pannolino per fortuna hanno la decenza di farmelo trovare pulito ma poi quando lo cambio io trovo sempre le briciole dentro e mi chiedo come sia possibile,come fanno a scavalcare anche il body???

• 8 anni fa

Quando non portava il grembiule all' inizio era un po ' piu' conciatino ma nella norma..

Non l' ho mai avuto in condizioni disastrose...devo dire il vero..

Ora con il grembiule direi che potrei riutilizzare i vestiti anche due giorni....

Ciao sa')

• 8 anni fa

L'altro giorno mia moglie è andato a prenderlo e solo dopo qualche metro aver chiuso la porta d'entrata si è sentita dire da lui che aveva male alla bocca: guardando meglio era bello gonfio, perchè a suo dire era caduto da una panchina e forse un altro bambino gli aveva tirato un gioco addosso.

Le maestre gli avevano anche messo del ghiaccio ma quando è stato ora di andarlo a prendere manco una parola; mia moglie allora è tornata indietro ed ha chiesto spiegazioni, ma l0unica cosa che si è sentita rispondere è stata "ah si, è vero, mi ero scordata di dirtelo ma non si è fatto niente, un pò di ghiaccio ed è passato tutto".

Ma si può?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Abbastanza conciati direi. Ma più che altro sono agitati.

• 8 anni fa

come li ho lasciati...

la grande per fare i lavoretti all'asilo ha sempre il grembiule, al massimo sporca quello, è fatto apposta.

il piccolo se si sporca lo cambiano, ma quello accade anche a casa.

ciao

• Anonimo
    8 anni fa

a dire la verità non lo trovo così disastrato...

il viso è quasi sempre pulito, così come manine e culetto... i vestiti hanno tracce del pranzo, schizzi di tempera, macchie di fango se escono in giardino..

ma è normale per un bimbo di 2 anni e mezzo.. quando michele è tutto pulito a metà giornata vuol dire che sta male...

-------

no, moccio incrostato proprio no.. sarà che qui, sia al nido che alla materna, lavano mani e viso prima e dopo i pasti (sia le merende che il pranzo), quindi difficile che sia un uno stato pietoso, anceh quando ha il raffreddore a 1000...

• LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

Simo sta zitta, sarebbe da buttare a 60 gradi senza nemmeno uscire dai vestiti. Ma da educatrice ho sempre saputo che bambino pulito significa bambino che fa poca attività, se lavorano si sporcano a 3 anni, pazienza se poi ci scappano 4 lavatrici a settimana.

• 8 anni fa

dipende dai giorni e dalle attività(va all'ultimo anno di nido)...

ci sono dei giorni che come la porto la ritrovo (pulita), giorni in cui me la riconsegnano cambiata integralmente (cavolo ha combinato mi chiedo prima di vedere i vestitini da lavare), altre volte magari ha qualche macchietta residuo della merenda o del pranzo.. altri giorni la fisso chiedendomi: ma siamo sicuri che sia lei (ma questo dipende se nel pomeriggio appunto hanno fatto attività di un certo tipo)????

Specie all'inizio non tornava molto "curata", vuoi che fossero i primi periodi magari più impegnativi (classe più numerosa, bimbi nuovi) ma capitava che me la riconsegnassero spettinata, con i vestiti proprio sporchi(ha diversi cambi nel suo armadietto) e non pulitissima (manine e viso)....

ho taciuto per un po' e poi l'ho fatto presente... non mi frega nulla di lavare e stirare una tuta in più al giorno.. ma visto che la roba ce l'ha che la cambino e che quando lo fanno le lavino mani e faccia (il sederino per fortuna sempre pulito)....

da allora la situazione è decisamente migliorata.... per carità son contenta che faccia e quindi si sporchi... ma un conto son i vestiti... un conto invece è la trasandatezza (come nel tuo caso: naso incrostato di moccio significa poca cura per come la vedo io...)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.