Ben ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Velocità nelle gambe nella Boxe e nella Kick Boxing ?

Salve a tutti , premetto che non sono un esperto di queste due discipline , ma volevo porvi un quesito :

La velocità delle gambe si aumenta saltando la corda ( se sbaglio ditemelo ) , e i pugili il saltare la corda lo fanno molto , quindi , anche se non usano le gambe per calciare nei combattimenti , avranno la stessa velocità di gambe nel calciare di un kickboxer a parità di allenamento nel saltare la corda ?

Mi spiego meglio :

In pratica a quanto ho capito la velocità nelle gambe si acquisisce saltando la corda , e saltare la corda lo fanno sia i pugili che i kickboxer , e quindi un pugile avra la stessa VELOCITà ( non forza ) nel calciare di un kickboxer a parità di allenamento con la corda ? Oppure i kickboxer fanno anche qualche altro esercizio per aumentare la velocità dei calci ?

Se avessi sbagliato qualcosa sopra , vorrei sapere anche se ci sono esercizi , oltre alla funicella , per aumentare la velocità nel tirare i calci ?

Grazie mille a tutti per le risposte , dieci punti assicurati al migliore :)

Aggiornamento:

Ok scusate , oggi ci sono stati problemi con answers , e ho aperto per sbaglio due volte la stessa domanda ._. , vabè se c'è qualcun'altro che vuole rispondere lo faccia pure :)

Il migliore qui , avra anche qui 10 punti OSD .

Aggiornamento 2:

Comunque visto che questa è la seconda domanda , facciamo cosi , riformulo un altra domanda , sempre inerente a questo discorso , COME SI AUMENTA LA VELOCITà DEI CALCI NELLA KICK BOXING ?

Grazie mille in anticipio :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita