Una foto artistica viene bene anche con il cellulare, senza troppe pretese insomma...?

Vi linko due di alcune foto fatte con il mio (modesto) cellulare... a volte vedo cose... che mi viene voglia di scattare e immortalare... ho pochi parametri per poter "aggiustare" l'esposizione, tipo la luminosità e l'esposizione a zone, ma con un'ottica modestissima fissa, niente diaframmi eh!:D

http://img823.imageshack.us/img823/2244/foto0177rt...

http://img651.imageshack.us/img651/9674/foto0173z....

Che ne pensate ?

Avreste qualche vostra foto artistica da postarmi ?

Aggiornamento:

@StellaS: Se vai in montagna per fare sci, poi arrivi a valle dove t'aspetta un motoscafo; prendi al volo le funi e vai con lo sci nautico!!

Aggiornamento 2:

Oh! ho detto che le ho fatte con un cellulare, non con una reflex... insomma io ho ancora tutta l'attrezzatura Nikon analogica... ma passare al digitale in fatto di refles costa, specie se si cerca la qualità che mi da la reflex Nikon 24x36 a pellicola... l'analoga digitale, che è full frame, ha un costo di qualche migliaia di euro, solo corpo...

Aggiornamento 3:

@ e poi quello che vedi è nevischio, che poi somiglia alla grana fotografica...si vede che non hai conosciuto la foto in camera oscura...

Aggiornamento 4:

Intanto guardati questa foto che era compresa in una mia mostra(purtroppo non ho molto online) fatta con la pellicola e un teleobiettivo (in realtà sono due foto distinte)

http://img580.imageshack.us/img580/1728/baciok.jpg

Si potrebbe esserci molto 'rumore' ma quello che vedi è un effetto della pioggia mista a neve e vento, complice il vetro della finestra un po' appannato, sia nella prima che nella seconda foto

Aggiornamento 5:

Comunque: la prima presenta uno "spixlellamento" si ma io lo vedo come un difetto che si cercava quando c'era la pellicola... la grana era considerato un difetto a metà... quando si cercava quest'effetto, si "tirava' una pellicola, per esempio, da 400 asa fino a 1600...

Aggiornamento 6:

@Le tue foto mi piacciono... :)

Aggiornamento 7:

@Ayau... purtroppo, come ti dicevo la foto fa parte di una mia mostra personale e le ho scansionate a grandezza naturale (max A4) e quella in particolare in origine sono due 10x15 su cartoncino(un 20x30); poi, per postarle e pubblicizzare un po' la cosa ne ho rese poco più di miniature... comunque, puoi ingrandirla dal tuo browser un po' senza che perda di definizione...

Ma se proprio ti interessa la cosa, posso cercare quella originale e caricarla, ma non adesso ;)

Aggiornamento 8:

@ StellaS- Si, si la tua foto mi piace, e potevo descriverla meglio invece di scherzarci su... oppure volevi intendere che un fotografo migliore avrebbe farro sicuramente un buon lavoro... o tutt'e due le cose insieme...?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Non male^_^

Guarda questa scattata con il cell

http://oi46.tinypic.com/2wdqz9j.jpg

Ah,mi piace la seconda

@Panorama bellissimo sai. C'è tutto ciò che di bello la natura offre: la vetta innevata di un vulcano, i due mari che uniscono Calabria e Sicilia. Un bravo fotografo lo avrebbe descritto meravigliosamente.

• 7 anni fa

la foto la fa il fotografo, non la macchina fotografica.

ma è anche vero che una buona attrezzatura permette di ottenere risultati migliori, se la si sa usare come si deve.

la qualità e la definizione delle tue foto sono scarsissime, le immagini sono pixelizzate, scure, non si vede niente. e qui si vedono i limiti dell'attrezzatura.

ti lascio il link alle mie foto

http://www.flickr.com/photos/kykeonimages/

aspetta aspetta, mi hai frainteso, volevo solo dire che effettivamente con un cellulare è difficile ottenere foto di qualità. il sensore è minuscolo e non puoi regolare niente! quindi è logico che la definizione sia scarsa.

ma a me più che grana sembra rumore (logico anche questo per gli stessi motivi sopracitati)

non hai l'immagine linkata un po' più grande, perché così si vede poco!

Grazie Nuvolanera!

• Anonimo
    7 anni fa

Ho sempre pensato che la fotografia sia una cosa che si ha dentro... Una persona può avere le migliori reflex, le migliori macchine fotografiche, può conoscere le tecniche più rinomate... Ma può comunque non saper fotografare!

Quindi mi trovi d'accordissimo :)

Delle due foto che hai postato mi piace moltissimo la seconda!

@ Ayahuasca: Complimenti per i tuoi scatti, sono bellissimi.

• oni
    Lv 5
    7 anni fa

se si intende la fotografia come arte il risultato e' a priori da qualunque altra cosa che non sia il risultato stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La fotografia è l'immagine dell'anima! secondo la mia opinione non cìè bello o brutto ma solo sentimento! se in quel momento hai voglia di fare una foto sara un capolavoro! e con un po di esperienza capirai tutti i trucchetti :)

Comunque molto carine come foto ;)

• 7 anni fa

Belleee

• 7 anni fa

.......................

• Anonimo
    7 anni fa

Bhe insomma, modeste si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.