è sicuro questo mangime?

da poco sono andata in un negozio per animali,a comprare la pappa per i miei pesci rossi. ho sentito il negoziante che parlava con una signora a proposito di un mangime a rilascio lento...praticamente il cibo rimane fino a 7 giorni,senza dovegli dare da mangiare per quella durata di tempo. io non ci ho creduto ma...sarà vero?

Aggiornamento:

ho un acquario da 100l con due pesci rossi da circa 2 anni

Aggiornamento 2:

@aurora: ma perchè non andiamo sempre in vacanza insieme :) inoltre avendo anche 4 conigli se io sto via per un po (il massimo è 2 settimane) c'è sempre qualcuno pronto a fargli compagnia ed a nutrirli,compresi i pesci

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sisi è vero! E dato che hai acquari da due anni mi stupisco come tu abbia potuto nutrire i tuoi pesciolini nei periodi di vacanza a patto che avessi una mangiatoia automatica. Comunque sono di grandezza variabile...a seconda se le usi per week-end o 15 giorni. Si sciolgono lentamente in acqua e io le ho sempre usate trovandomi bene. Un piccolo inconveniente è che il fondo circostante rimane macchiato di granelli bianchi,ma basta smuoverli perchè il filtro li succhi. Ma per i pesciolini ti consiglio il classico mangime in scaglie della tetra. Al bando la FRISKES !

• Ombra
    Lv 7
    8 anni fa

Si li fanno, diverse ditte li hanno in catalogo, ma sinceramente non li consiglio, in inquinano molto l'acqua.

Se hai un acquario ben gestito e curato puoi lasciare i pesci anche una settimana senza cibo ,specie se la vasca ha più di un anno.

Se ha i in acquarietto o una vaschetta senza filtro o peggio una boccia con i pesci rossi, è inutile preoccuparsi dell'alimentazione se le condizioni di detenzione sono completamente inadeguate akke esigenze dell'animale.

Buona fortuna.

• banira
    Lv 6
    8 anni fa

Mmmmh io so che esistono delle pastiglie belle grosse che durano alcuni giorni, visto che si spezzettano pian piano. Le usi quando vai im vacanza ad es. Però non so se è quello che dico tu...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.