Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 7 anni fa

Aiuto mio figlio e gay..?

salve a tutti, sono mamma di uno

splendido ragazzino di 13 anni, molto

timido e molto bravo a scuola Da molti

mesi in mio figlio notavo una

certa distanza, come se avesse messo su

un muro invisibile, poche parole anche

con mio marito (suo padre) e non ha mai

parlato della sua vita privata e premetto

che non l'ho mai visto frequentare

amicizie di sesso femminile.

Oggi mio figlio esce di casa dicendomi che

sarebbe tornato in serata e così entro

nella sua stanza per pulirla e sento un

rumore che provveniva dal suo pc e noto

che questo era acceso ma aveva il

monitor spento e allora accendo il

monitor per dare il comando per l'arresto

del computer e noto che era aperta una

cartella nominata come "personale", clicco

sui file presenti in questa cartella e

scopro che conteneva foto di uomini nudi

e video di sesso tra uomini e io sono

rimasta agghiacciata nel vedere certe cose

nel pc di mio figlio, mio marito non sa

nulla della mia scoperta e sono rimasta

male e non so come comportarmi appena

mio figlio torna a casa stasera. Qualcuno che ha avuto esperienze con un

figlio di un altra sponda, mi sa dare

qualche consiglio su come mi devo

comportare? Faccio bene che mi consulto

uno psichiatra o uno psicologo per mio

figlio?

Aiutatemi vi prego perchè sono molto

agitata e non voglio che la gente del

vicinato ci guardi come una famiglia di

depravati.

8 risposte

Classificazione
  • Sbri
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    a iniziare dal titolo della tua risposta, credo che tu abbia molta confusione e molti pregiudizi in testa che dovrai fare in modo di toglierli per evitare di fare una vita infelice.

    primo, hai sbagliato a sbirciare nella cartella ''personale'' di tuo figlio, non avevi nessun diritto, nè come sua madre nè come persona. tuo figlio è abbastanza grande da avere dei segreti, ma ormai è fatta.

    punto secondo, il fatto che tuo figlio tenga video di uomini invece che di donne, non è assolutamente indicatore del fatto che sia gay.

    una donna o un uomo può eccitarsi guardando video e foto hot su persone del suo stesso sesso perchè in questo modo si immedesima nella parte del personaggio che prova piacere. non c'è niente di assurdo, molte persone, anche se il 90% delle persone lo ignora, riescono a eccitarsi più facilmente se guardano video di persone dello stesso sesso. non per questo tuo figlio è gay.

    punto terzo, che mi sembra sia abbstanza grave: apri gli occhi. nel medioevo gli omosessuali venivano considerati diversi, hitler li etichettava come impuri, ma adesso non siamo nè nei secoli bui, nè nel 1945, quindi fai il piacere, per il bene di tuo figlio, della persona che probabilmente mi più della tua vita, di aprire gli occhi. l'omosessualità non è una malattia, non è dovuta a sistemi educativi particolari o a conformazioni mentali strane o altro. è una cosa spontanea che nasce dentro una persona senza che lei abbia fatto niente per averlo.

    sapevi che l'omosessualità non è l'unico orientamento sessuale considerato diverso? una buona percentuale di popolazione mondiale dichiara di non essere attratto da nessun sesso. questa si chiama asessualità, ed è ''strano'' esattamente come l'omosessualità, ma non credo che tu avresti fatto lo stesso questa domanda se tuo figlio fosse asessuale invece che omosessuale.

    la tua chiusura mentale è qualcosa che fa del male a te come madre perchè ti preoccupi eccessivamente, e a tuo figlio che risente di questa assurda modalità di pensiero e che si sentirebbe sbagliato e in colpa se venisse a sapere che tu reputi questa cosa degna di essere argomento di uno psicologo o addirittura psichiatra.

    vuoi questo per tuo figlio? vuoi che si senta fuori posto, cresciuto male, che pensi di avere qualcosa di sbagliato dentro di sè? non credo.

    allora rilassati e non entrare nella vita privata di tuo figlio se non per dirgli, se scoprirai che è effettivamente gay, che sua madre lo appoggia completamente in ogni sua scelta, e che lo amerà sempre così com'è, perchè ha la stessa dignità di tutti gli altri.

    Fonte/i: se posso permettermi, ti consiglio questo film, che sicuramente di farà cambiare opinioni e ti farà capire che dei giudizi degli altri non deve importartene. il titolo in inglese è The Prayers For Bobby, lo trovi anche in italiano, guardalo perchè merita ed è basato su una storia vera. ti aiuterà a capire molte cose. auguri di cuore :)
  • Anonimo
    7 anni fa

    Non credo che suo figlio abbia bisogno di vedere uno psicologo o ,peggio, uno psichiatra per il semplice fatto di essere omosessuale. Credo che l'aiuto più grande che possa dare a suo figlio è che lei stessa per prima capisca che parlare di omosessualità, non vuol dire parlare di depravazione..Cerchi di stare più vicino a suo figlio, non perchè è omosessuale, ma perchè è adolescente.

  • 7 anni fa

    Allorea non ti parlo come madre,ma come figlia..

    sai che non si vedono le cose degli altri e se tuo figlio non so vedrebbe qualcosa di tua proprietà,immagino che quando lo sappia tuo figlio si incazzerà di sicuro e fa bene perchè non si vedono le cose degli altri.

    Quale è il problema se tuo figlio è gay?Per il fatto dei vicini che vi vedranno come una famiglia di depravati.

    Se a tuo figlio piace una persona del suo stesso sesso,quale è il problema,prova amore come provi amore per tuo marito..

    Non dirmi che ti vergogni di avere un figlio gay,perchè essere gay è una cosa NORMALE..e fregatene dei giudizi degli altri perchè la gente che giudica un ragazzo gay è ignorante...vabbè ormai viviamo in una società di *****

    Fonte/i: scusami,ci sono dei errori ma sto con il cellulare
  • 3 anni fa

    gay e perfettamente normale... Non e "colpa" sua... A me proprio non cabierebbe niente come del resto ai miei non cambia niente se sono lsb o no... Dorgato ce da vedere io, come i miei, tollero abbondantemente le canne... Non troppe ovviamente pero... Coca ecc i miei mi ammazzano... Io cercherei piu cha altro di capire i motivi che hanno spinto li mio figlio e lo aiuterei... Ovviamente e meglio un figlio gay che ddrogato... a million e normale l'altro ha a million problema O_O

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Non ti spaventare, è un fatto di età mischiato alla curiosità e poi se tuo figlio è gay è una scelta sua e deve essere rispettata e deve essere trattato come è sempre stato trattato, poi addirittura lo psicologo e lo psichiatra, hai visto due uomini che fanno sesso non certo della coca in un cassetto .-. poi un ultima cosa il computer è una cosa parecchio personale è come se fosse un diario stesso io scrivo cose che i miei non potrebbero mai sapere...per un adolescente è importante avere la propria privacy se vorrà parlarne ne parlerà!!

  • 7 anni fa

    non rispondete, è un troll che fa questa domanda da mesi....

  • 7 anni fa

    Sono qualche anno più grande di tuo figlio,non sono una mamma...ma

    Posso darti un consiglio!,credo che a 13 anni si ha la curiosità di vedere o provare cose diverse. Non è detto che tuo figlio sia gay,magari era solo una curiosità che aveva,ma

    Anche se lo fosse non devi cercare di reprimere il suo istinto,ma accettarlo... Perché tuo figlio rimarrà sempre e comunque un ragazzino splendido e bravo a scuola.

    Io credo che sia giusto che tu gli parli e gli dici che PER CASO hai trovato quei filmati e quelle foto sul suo pc,non lo vuoi giudicare! Ma semplicemente parlarne. È molto probabile che lui non voglia dirti nulla,si arrabbierà molto e vorrà stare da solo. Se fa così,concedigli qualche giorno per sbollire e vedrai che si aprirà con te. Bacioni <3

  • Anonimo
    7 anni fa

    ascolta, anche io ho 13 anni. se tuo figlio è gay è una sua scelta e ti consiglio di lasciarlo fare,io ho l'aspetto di una femmina, ho la voce da femmina e sto di piu con le femmine e tutti mi prendono per gay,ma nn me ne frega niente, se qualcuno prende per il **** tuo figlio è perchè probabilmente è solo invidia (daltronde dici che è bellissimo) ma per le cose pornografiche che hai trovato sul computer almeno una settimana di punizione ci vuole!!spero di esserti stato di aiuto!!

    Fonte/i: ovviamente anche se assomiglio a una femmina non ho il seno!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.