Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Opinione di ragazze più esperte di me sull'argomento baffetti?

Buongiorno a tutte! Allora, giudicatemi pure un pò ingenua ma ho 25 anni e non ho mai fatto i baffetti sul viso!! Ma vi spiego, ho i capelli chiari, la carnagione chiara, peli pochi e chiari, mi depilo solo nei polpacci con il silk epil (e ovviamente ascelle e zona intima con la lametta) e dei baffetti non me n'è mai fregato niente perchè effettivamente sono chiari. Quindi piuttosto che spendere soldi in estetista o strisce depilatorie con poi il problema di bruciature, rossori e brufoletti vari me ne sono sempre fregata. Però ad essere onesta con alcune luci, specialmente quella naturale del giorno, ahimè si vedono. Questa domenica ho un matrimonio e vorrei non averli per quel giorno ma da quanto ho letto sui vari forum è rischioso fare la ceretta perchè rischio di andare al matrimonio piena di brufoletti (e in quel caso meglio i miei baffi!!). Toglierli con la pinzetta fa davvero così male? Se riuscissi a sopportare il dolore, avrei cmq irritazioni? E ultima domanda, la pinzetta o la ceretta li indeboliscono o li induriscono?

Grazie a tutte!

4 risposte

Classificazione
  • Noemi
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

1-sì, con le pinzette fa davvero malissimo e oltretutto rischi di peggiorare l'irritazione

2 per contrastare l'irritazione che può essere semplice rossore oppure brufoletti applica sulla parte interessata una crema lenitiva (quelle per il culetto dei bimbi sono perfette) e nel giro di qualche ora va via tutto

3 la ceretta è la soluzione migliore, rapida, poco dolororsa rispetto a pinzette,silk epil ecc e la ricrescita de pelo è molto più lenta e il pelo stesso a forza di fare la certetta cresce più sottile

tu per essere sicura falla oggi,così fino a domenica in caso di irritazione hai tutto il tempo per lasciarla passare

• 8 anni fa

Io ti consiglio comunque di farli con la ceretta!!! E poi li definisci con la pinzetta....! Non è vero che ti spuntano i brufoli!!! Sarà un po arrossato dopo che l'avrai fatta..ma dopo mezz'oretta..tutto passato..!

• 8 anni fa

Ceretta ! :)

• ti consiglio fare solo e sempre ceretta. anche nell'inguine ceretta, la lametta buttala e vedrai che prima o poi i peli si ammorbidiranno un po anche lì!cmq cresceranno meno velocemente .

la pinzetta solo per sopracciglie.

i baffetti cmq falli con la ceretta, no le striscette,quelle non funzionano. almeno tre giorni prima della cerimonia così il rossore sparirà.se hai paura delle bruciature falla fare da una esperta più di 5 euro non potranno chiederti se no è una rapina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.