.
Lv 6
. ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 7 anni fa

Il notebook si surriscalda tantissimo!?

Buonsera

Circa 5 anni fà, acquistai un notebook Toshiba satellite A300 , avente come s.o windows vista; in seguito installai un gioco per pc, che dopo 2 settimane portò il notebook a surriscaldarsi tanto e facilmente, con conseguente spegnimento improvviso.

Risolsi' acquistando un porta pc con ventola e ovviamente disinstallando il gioco, ma da 2 giorni a questa parte (quindi a distanza di 4 anni :-o ) , il pc è tornato a surriscaldarsi tantissimo!! (nonostante il porta pc con ventola).

Mi è stato detto che potrebbe essere dovuto ad un usuramento della pasta termica, ma mi chiedevo se esiste un software per stabilire con certezza se il problema sia solo quello.. esiste?

37 secondi fa

- 4 giorni rimanenti per rispondere.

PS: se può serivre ho pc wizard installato

Aggiornamento:

Grazie 1000 ad entrambi; quanto potrebbe venirmi a costare farlo ripulire per bene?

2 risposte

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se in 5 anni che ne fai uso non ti sei mai preso la briga di farlo pulire per benino, bene vada dentro quel notebook ha un chilo di polvere accumulata attorno alle ventole ed i canali di aereazione chiusi . La pasta termica n' ha niente che vedere.

• 7 anni fa

spesso e volentieri un eccessivo surriscaldamento della cpu e' dovuto all'ilntasamento

della ventola di raffreddamento causato dalla polvere (lanuggine)che si concentra sulla griglia di raffreddamento

consiglio di smontare delicatamente il pc e procedere alla pulizia della stessa,

ulteriori ventole porta pc servono a poco se il dissipatore della cpu e' intasato

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.