zietta79 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

vorrei prendere un cane?

ciao a tutti, vorrei prendere un cagnolino vivo nel mio appartamento con 2 gattine, una ha 9 mesi l'altra un anno e mezzo. ho anche un po' di giardino, le micie però stanno sempre in casa con me. l'appartamento non è grandissimo però ha una cameretta in + che ho deciso di dedicare alle gatte mettendoci la lettiera e acqua/croccantini. volevo sapere come posso fare ad evitare che il cane si mangi i croccantini dei gatti, sapevo che i croccantini vanno lasciati sempre a disposizione del gatto, quindi sono in difficoltà. avete suggerimenti in merito? raccontatemi le vostre esperienze di convivenza gatto cane!

Aggiornamento:

il cane lo devo ancora prendere, sto facendo delle valutazioni perchè è una scelta importante!!!

la cacca dei gatti nn credo riuscirà a prenderla nella lettiera di quelle con la porticina! per quanto sia di taglia piccola nn riuscirebbe ad entrarci!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io metto i croccanti ni dei gatti sopra alla lavatrice o sopra ad un mobiletto dove il gatto riesce a salire perchè comunque i gatti sono abili ti consiglio di fare così !!!

• 8 anni fa

Be,puoi metterle in alto (sopra un tavolo)i croccantini per gatti in modo possono arrivare solo loro

E per il cagnolino metti i suoi croccantini nel pavimento

Fonte/i: Mia nonna ha 2 cani e 5 gatti lei fa cosi
  • Ma già lo hai il cane in casa? o lo devi prendere?

• 8 anni fa

semplice metti i croccantini più in alto magari metti uno scaffale i gatti saltano.. ps i cani vanno ghiotti x le feci dei gatti io mi preoccuperei più x quello che x i croccantini

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io ho una gatta che chiede cibo di continuo, perciò non le lascio mai il cibo a disposizione e non credo vada fatto a differenza dell'acqua invece. Non lasciare cibo a disposizione per nessuno dei 3 animali, spero di esserti stata d'aiuto

• 8 anni fa

Non è vero che il gatto deve avere sempre cibo a disposizione per tutta la giornata....vuoi far diventare il tuo gatto un obeso???Tutti gli animali devono mangiare la loro razione giornaliera divisa in 2-3 pasti....il veterinario saprà consigliarti meglio....

Quindi quando darai a mangiare i gatti in un'altra stanza, contemporaneamente darai a mangiare anche il cane e quando avranno finito dovrai togliere le ciotole, lasciando sempre a disposizione l'acqua!!!

Il cane andrà educato a convivere con i gatti e a non fare azioni sbagliate quali andare a mangiare da altre ciotole, andare a rovistare nella lettiera....dipenderà tutto da come lo educhi!

• La soluzione più scontata è mettere in alto i croccantini dei gatti altrimenti potresti educare il cane a non mangiare se non gli dai il permesso, non dico che sia facile ma è fattibile!

Fonte/i: La mia Luna che quando andiamo a casa dei miei suoceri non tocca la pappa dei gatti e quando è a casa non mangia finchè non gli do il via.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.