tutte le tastiere (pianoforte) hanno l'uscita per il pedale?

Va bene qualsiasi pedale che abbia il cavo della stessa grandezza? qual'è il diametro dell'uscita?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Tutte le tastiere degne di questo nome (quindi non tastierine per bambni e roba tipo Casio con tasti di dimensioni ridotte) hanno un ingresso per il pedale del sustain, che ha le stesse dimensioni dei jack di uscita e di quello per le cuffie (quindi 6,5", più grande rispetto a quello da 3,5" che si utilizza per gli auricolari di i-pod, cellulari etc.) Non va bene qualsiasi pedale, ce ne vuole uno che abbia un funzionamento di tipo "temporary" (come ad esempio questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_quik-lok-ps2... ), cioè con uno switch che resta attivato quando viene premuto e si disattiva al rilascio: si tratta di pedali molto comuni, che si trovano a partire da pochi euro in qualsiasi negozio di strumenti musicali. Non vanno bene, invece, anche se spesso hanno forme simili e stesso tipo di jack, i pedali che si utilizzano per cambiare il canale di un amplificatore per chitarra, in quanto si attivano con una pressione ma restano attivati anche al rilascio e necessitano di un ulteriore pressione per disattivarsi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Yamaha è inconfutabilmente la regina delle tastiere musicali digitali. Su Amazon puoi trovare informazioni (e ovviamente acquistare) diversi modelli a prezzi diversi. Se leggi le caratteristiche e le opinioni lasciate dagli utenti puoi farti un'idea più precisa su questi prodotti e chiarire i tuoi dubbi.

    Ti lascio il link al sito http://amzn.to/1pQrpV7

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.