Ma voi la sapete fare la ciobar come viene nella pubblicità?

Ve lo chiedo perché a me viene liquida e non capisco in cosa sbaglio,

Sul retro della bustina di ciobar e della confezione c'è scritto:

Mescola il contenuto della busta in un pentolino con 125 ml di latte aggiunto un po' per volta.

Io ho il misurino e il latte lo metto sempre a 1dl, forse sbaglierò la dose del latte, esattamente a quanto equivale 1dl di latte?

Poi le "istruzioni" continuano dicendo :

Scalda a fiamma moderata, sempre mescolando, finché Ciobar si addensa e giunge all'ebollizione.

Versa Ciobar nella tazza e gustalo!

Io mescolo col mestolo finché non vedo che ha raggiunto una certa densità , ma poi quando vado a berlo vedo che è liquido quasi come se fosse nesquik.

Aggiornamento:

Etil: sei appena stato segnalato

9 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quello che vedi nelle foto evinto fatto solo per apparire, magari ci hanno messo dentro del gesso o chissà' cosa altro

In generale le foto della pubblicità o quelle sulla confezioni sono finte, non corrispondenti al vero prodotto

Qualche tempo fa avevo visto un link a un sito dove erano raccolte parecchie coppie di foto pubblicitaria e foto del vent prodotto

Quando andava bene c'era stato un bel lavoro di Photoshop, altrimenti il prodotto era stato evidentemente manipolato per farlo sembrare bello

Poi il ciobar e' prodotto di basso gusto ed anche un po' inutile

http://www.buttalapasta.it/articolo/dolci-di-san-v...

Qui hai la ricetta pe runa vera e buona cioccolata in tazza e se vuoi fare ancora prima

Metti in un pentolino cacao in polvere zucchero e fecola di patate o di mais, aggiungi latte sciogli bene e fai bollire se poi non è' abbastanza addensa sciogli altra fecola nel latte e aggiugila otterrai una cioccolata densissima

• Anonimo
    8 anni fa

mescola bene e falla riposare,a me viene come quella della pubblicità :)

• 8 anni fa

io quando la faccio metto 2 bustine in un bicchiere di latte(poco meno di 200 ml o 2 dl) poi lascio sul fuoco e mescolo per un bel po', se la vuoi più densa basta lasciarla più tempo! se la lasci raffreddare un po viene ancora + densa ! :)

• 8 anni fa

1 dl equivale a 100 ml..in ogni caso prova a farlo stare un po' di più sul fuoco, più resta più si addensa. una volta spento lascialo raffreddare un altro po' di tempo così si addenserà ulteriormente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Anche a me esce liquida :( Ho provato anche al microonde ma la temperatura era troppo alta ed è tutto schizzato fuori! Attendo la risposta da qualcuno anche io!

• 8 anni fa

Secondo me hai il un misurino sbagliato! Certamente, di sicuro te non sbagli nulla, anzi stai mettendo anche meno latte! Sei okay! Solo, a mio parere usa il classico bicchiere da 25 cl, metti metà bicchiere però! Così corrisponde a 125 cl, gli aggiungi la solita bustina come fai di solito e ti verrà senz'altro come fanno vedere in pubplicità; facendo così a me viene bene! Dimenticavo!!! Lo devi lavorare a fuoco molto basso, ed avere un pò di pazienza, girarlo e girarlo finchè ad ebolizione, insomma fare come fai di solito e sopratutto come c'è scritto! Ciao :)

• 8 anni fa

Devi metterne un po' meno latte di quello che c'è segnato sulla confezione...ho notato anche io che altrimenti diventa troppo liquido

Fonte/i: prove,prove,prove..
  • 8 anni fa

1 dl = 100 ml, quindi sei anche scarsa di latte, Fresco e Intero! Forse usi latte di soia?

Il latte deve "cuocere" la polvere quindi deve bollire, lentamente, per almeno 2 minuti o più.

Non dimenticarti di mescolare continuamente, finchè la crema rimarrà attaccata al cucchiaio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.