Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lalla ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

come fate la torta al bounty?

mi date la ricetta e la procedura?

io la dovrei portare a scuola,secondo voi mantiene se la lascio quasi tutta la notte in frigo?grazie 10 puntii

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Hey... ho trovato qua una ricetta bellissima che ho fatto molte volte, credimi farai un figuroneeeee :-)

La base...(stampo a cerniera da 20 cm)

250 gr di biscotti secchi tipo digestive

4 cucchiai di cacao amaro

2 cucchiai rasi di zucchero

170 gr di burro fuso (o margarina)

La crema...

500 gr di ricotta

150 gr di zucchero

250 gr di mascarpone

200 ml di panna fresca da montare

100 gr di farina di cocco

La salsa di copertura...

300 gr di cioccolato fondente

200 ml di panna liquida per dolci

Base:

Polverizzate i biscotti,uniteli al cacao e allo zucchero,e infine il burro fuso.

Imburrate il fondo della teglia e sistematevi un cerchio di carta forno dello stesso diametro.Livellate la base di biscotti preparata e ponete in frigo .

Crema:

Amalgamate la ricotta con lo zucchero,unite il mascarpone e la panna montata soda,mescolando con movimenti delicati dal basso verso l'alto.

e infine la farina di cocco.

Livellate bene la crema sulla base di biscotti e mettete in frigo a rassodare,possibilmente una notte intera.

Salsa:

Scaldate la panna in un pentolino,quindi aggiungete il cioccolato in pezzi o tritato,mescolate fino ad ottenere una salsa omogenea.

Versate quindi sulla torta e distribuite in modo da pareggiare bene.

Servire Con una spolverata di cocco.

è davvero semplice e spero che hai capito ogni passaggio anche perchè nn è difficile e nn costa neanche tanto.. magari fammi sapere come è andata.

P.S. nn rifiuto i 10 punti ahhaha :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.