Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

troppa differenza d'altezza tra la coppia?

sono alta solo 1 metro e 57 cm (senza tacchi) mentre il mio ragazzo è alto 1 metro e 79 e ho notato che anche se metto i tacchi molto alti non lo raggiungo mai! secondo voi "stoniamo" come coppia? chi ci guarda passeggiare per strada sorride vedendoci? non so ma a volte mi sento a disagio e metto tacchi anche in casa quando stiamo insieme anche se non ce n'è bisogno! mi sento piccola piccola accanto a lui ...quasi una bambina..... e poi ho un fisico piccolino , da bambina sono stata ginnasta invece lui ha spalle larghe e ha fatto 4 anni di nuoto... sapete cosa mi fa piu' soffrire? quando siamo accanto a ragazze suppergiu' della sua altezza o di pochissimo piu' basse...li' inizio a sudare e la mia sofferenza per il complesso di statura esce tutta fuori , come devo fare per vincere questo imbarazzo ? quando ci fermiamo alle vetrine io mi vedo molto piccina e lui accanto a me sembra un colosso!!!

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti capisco, ma non devi complessarti così tanto! Io sono 1 metro e 54 e il mio ragazzo 1 e 85, peggio di te, sono davvero una nanetta confronto a lui! Mi facevo un sacco di complessi, ma anche tutt'ora mi capita a volte. Ormai però non ci faccio più caso, mi sento a mio agio, la differenza la noto solo se siamo difronte a uno specchio o ci vediamo in una vetrina, e allora penso "mizzica quanto sono nana", non me ne rendo neanche conto se non mi vedo! I tacchi non li uso mai, sono sempre in converse e scarpe basse, ho solo un paio di sandali alti che uso raramente :P

Lui dice di preferirmi così piccolina perchè gli ispiro tenerezza e tante coccole, credo che anche il tuo ragazzo la pensi così, ho notato che quasi tutti i ragazzi le cui ragazze sono basse pensano questo, che le vedono come delle bamboline da proteggere ecc!

Non farti problemi, viviti la tua storia d'amore senza farti complessi!!

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

sono 1,63, il mio ex era 1,97, il mio attuale fidanzato 1,90, ma non è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di crearmi problemi per questo motivo. il fisico in una coppia è proprio l'ultimo dei problemi...se ti fai tutte queste paranoie per una sciocchezza simile dovresti lavorare molto su di te e sulla tua sicurezza!

• Anonimo
    8 anni fa

Secondo te in un rapporto è importante l'altezza o l'amore che si prova per l'altra persona ??? Non farti condizionare da queste cose , vivi la tua storia serenamente .

• Anonimo
    8 anni fa

cerca di non farti prendere da questi complessi, anzi, devi sapere che è abbastanza nella normalità che la donna sia più bassa dell'uomo, stonerebbero, per come la vedo io, quando la donna è più alta dell'uomo e deve abbassarsi per dargli un bacio!! personalmente, l'uomo alto affianco alla sua ragazza più bassa è simbolo di protezione ed è una cosa bellissima:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non dovresti basare il rapporto di coppia sull'altezza, Questa è la minima cosa, il problema (se lo si definisce cos') era se tu eri alta 1 78 e lui 1 57! ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Se vi volete bene davvero non badate a queste cose.

Io sono alto 1.89 (quindi ben 10cm + del tuo ragazzo) e la mia ragazza arriva a stento ad 1.60, e non sa camminare sui tacchi, cosa dovrei fare secondo te? Segarmi le gambe, o lasciarla perchè è troppo bassa? Suvvia non scherziamo.

• 8 anni fa

Chi se ne frega dell'altezza!!!!!! Una coppia non è bella perché lei è come Barbie e lui è come Ken! Una coppia è bella quando si vede che entrambi si amano davvero!

• 8 anni fa

Ciao bambolina!Si perchè le donne piccoline sembrano bambole...comunque mia cugina è la ragazza più bella e desiderata del paese..è alta come te se non di meno...gli uomini guardano il fisico asciutto o robusto,e il viso...l'altezza credimi non gli frega niente.E poi la maggior parte delle donne sono alte come te..ed è normalissimo vedere lui alto e lei piccola..Io ho un problema un po' opposto sai?Io sono alta 1,74 e peso 90 chili,ho l'ossatura molto grossa...il mio ragazzo pesa 65 chili,ed è alto 1,83 con l'ossatura piccola...e quando siamo vicini lui ha la testolina piccolina,io c'ho il capoccione antiestetico...alle volte le donne piccoline son più carine!

• 8 anni fa

solo una cosa ti dico ho 13 anni quasi 14 peso 110kg e sono alto 1,87cm a scuola tutti mi guardano la mia ragazza e alta 1,73 pero a 15 anni!

• Miri81
    Lv 7
    8 anni fa

Tirati su, ce ne sono che si preoccupano per il problema opposto. La realtà è che l'altezza non conta niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.