Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 7 anni fa

Lesione del 4 metatarso?

Dopo circa 25 gg da una lesione del 4 metatarso riesco ad appoggiare il piede mettendo su tutto il carico del corpo Senza sentire fastidi, ma se tocco la parte dove c'era la lesione sento ancora dolore . È ancora troppo presto per iniziare a fare attività ? Questo dolore è sintomo che la lesione sta ancora finendo il suo processo di calcificazione ? Come devo continuare per tornare al 100 % ?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Lesione in che senso? Solo contusione o frattura? Se è frattura 25 giorni per riprendere l'attività sono pochi, devi ancora aspettare altrimenti puoi rischiare. Generalmente un individuo giovane e in buone condizioni impiega circa 3 mesi per l'ossificazione completa, ma con la Magneto-terapia (campi magnetici ad alta densità) i tempi possono dimezzarsi. Pe tornare alle complete attività è meglio avere il benestare dell'ortopedico, che solitamente viene dato prima della completa consolidazione in 1/2 mesi. Se la lesione è importante e si forma una rima di frattura molto larga, i possibili esiti comprendono il ritardo di consolidamento osseo e recidive, ciao!

    ///////

  • 7 anni fa

    Per prima cosa ti conviene andare al pronto soccorso e li puoi chiedere tutto quello che vuoi sapere .... e seconda cosa ti consiglio di nn fare sforzo perche rischeresti di peggiorare la situazione

    Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.