promotion image of download ymail app
Promoted

Auto Senza catalizzatore,fumo e cattivo odore?

Salve,ho preso una macchina usata,senza catalizzatore. Fa un po' di fumo bianco e diciamo che non ha proprio un buon odore.Dipende da quello? Quanto mi costa andare a rimetterlo se lo prendo usato ad uno sfascio? E tra l'altro so che non è neanche legale girare senza catalizzatore su una macchina che dovrebbe essere catalizzata,teoricamente non potrei girare neanche nelle zone non "verdi" o fuori ROma,dato che sono di ROma.

La macchina è una 106 del 97.

Aggiornamento:

la macchina ha 120.000 km. Quando l'ho presa mi hanno detto di mettere l'olio hpx infatti. Cmq diciamo che è difficiel che qualcuno mi fermi e veda che non ho il catalizzatore,se non fosse per quel po' di fumo passerebbe inosservata

Aggiornamento 2:

ho letto che l'hpx però rovina il motore.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao allora 1 di tutto non comprarlo allo sfascio ma nuovo 2 devi comprare anche la sonda lambda perchè lavorano insieme sia la sonda lambda che il catalizzatore la sonda costa intorno hai 40-50 euro salvo errore il catalizzatore intorno hai 250-180 sempre salvo errore.Infatti 1 macchina catalizzata che non ha il catalizzatore 1 di tutto non e a norma e se devi fare la revisione non te la fanno senza catalizzatore ,per quando riguarda il fumo il fumo bianco puo essere olio che sta bruciando quanti km ha la makkina se ti consuma un po di olio motore metti hpx quando cambio l'olio ed un olio adatto alle makkine ke sono un po vekkiotte ed incominciano a bruciare olio perchè sono lente di fasce .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.