Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Consigli vegetariana!?!?

Ho 14 anni,qualche mese fa per caso ho visto un video sugli allevamenti di animali,nn credevo che gli animali nn soffrissero o crescessero sugli alberi ma mi sono cominciati a venire sensi di colpa e nn ho voluto più mangiare carne,mia madre si è accorta del mio strano comportamento,erano 2 settimane che nn volevo carne ,e mi ha cominciato a fare domande .Gli ho dovuto dire tutto e si è arrabiata con me,e mi ha cominciato a mettere carne davanti quasi tutti i giorni e ogni volta che nn mangiavo si arrabbiava. Sono passati 5 mesi ,nn ho più detto nnt a mia madre già che nn accettava la decisione(tutti i vegetarini che lei conosceva sono stati ricoverati o essendo incinte hanno perso bambini.Mi ha cominciato a fare mille discorsi ,utti in famiglia nn vogliono perfino mia sorella mi dice che sto sbagliando.ancora oggi nn riesco a mangiare carne e l'odore mi fa salire il vomito (scs la finezza ma l'ho notato stasera,sono appena salita dalla cucina inventando qualche scusa x nn cenare )riesco molte volte a evitarla mettendo scuse ma almeno 3 volte a settimana la devo mangiare a forza (mia madre cucina carne tutti i giorni)all'inizio pensavo che appena avrei compiuto 18 anni avrei potuto mangiare quello che volevo ma nn ce la faccio più,a mio padre nn l'ho detto xk è medico ma lui da quello che sono riuscita a capire è un pò contro , mio padre però lo convincerò se prima convinco mia madre anche se è irrimovibile (anche in altri fatti nn sono riuscita a smuoverla). Ho già fatto vedere a mia madre testi doveva diceva che la carne faceva anche male (o cose del genere).mia madre è una che tiene la collezzione di pellicce Ps:nn mangio pesce pollo, uova,purè, funghi,pasta con stracciatella e zafferano ma amo i legumi,il minestrone e i fagiolini ,sn disposta a mangiarli ogni giorno.sono ormai convinta,già nn compro più scarpe di pelle,caramelle con gelatine e nn idosso giubotti di pelle o con pellicciette e nn indosso più lana.Che ne pensate della situazione?Grz in anticip :)

Aggiornamento:

x soup: ho scritto le cose che nn mangio xk ad alcune domande simili che avevo letto che sono state fatte da altri utenti , nelle risposte alcune persone dicevano di integrare con le uova per le proteine, con stracciatella o formaggi per il calcio, di mangiare funghi eccetera eccetera per......quindi volevo mettere in chiaro che nn riuscirei a integrare con questi cibi , perchè le uova cmq nn le potrei mangiare ,anche volendo mi mettono acidità fin da quando ero piccola , per il pollo e il pesce era un aggiunta che potevo anche nn specificare , ma era solo per dire che nn mi mancherà il mangiare carne di qualunque tipo . grz per le correzioni cercherò di migliorare la mia grammatica :) e scusami se nn mi sono spiegata bene.

Aggiornamento 2:

x soup: ho scritto le cose che nn mangio xk ad alcune domande simili che avevo letto che sono state fatte da altri utenti , nelle risposte alcune persone dicevano di integrare con le uova per le proteine, con stracciatella o formaggi per il calcio, di mangiare funghi eccetera eccetera per......quindi volevo mettere in chiaro che nn riuscirei a integrare con questi cibi , perchè le uova cmq nn le potrei mangiare ,anche volendo mi mettono acidità fin da quando ero piccola , per il pollo e il pesce era un aggiunta che potevo anche nn specificare , ma era solo per dire che nn mi mancherà il mangiare carne di qualunque tipo . grz per le correzioni cercherò di migliorare la mia grammatica :) e scusami se nn mi sono spiegata bene.

Aggiornamento 3:

x matinè suona meglio , grz per il consiglio :) , il problema e che a mia madre gia l'avevo detto , ma lei ha cominciato a cacciare i discorsi che avrei avuto mancanze di ferro e subito si è arrabiata , ho provato a dirle che avrei integrato con legumi frutta e verdura , ma lei nn voleva sentirmi allora ho deciso di farle vedere i testi , a lei però nn mporta lo stesso.

Aggiornamento 4:

x hidden: grz :) , sei stato molto carino a dirmi la tua opinione senza dirmi che nn capisco un *****= diciamo cavolo , il fatto è che penso che gli animali nn potrebbero ucciderli senza farli soffrire , quindi nn credo che mi sono fatta influenzare..però grz cmq :) sei stato gentile in confronto ad un'altra persona.

Aggiornamento 5:

x gian: grz :) ero indecisa tra te e neio , nn mi legano a una sedia ma comincerebbero a farmi discorsi " nn ti facciamo mancare nnt " e mi fanno pensare che sono egoista nn dandoli ragione e non lasciando perdere la mia scelta , mi sembra quasi un ricatto... , io mi voglio cucinare da sola e lo faccio anche senza dire che nn voglio cucinarmi carne , ma mi direbbero , siamo i tuoi genitori e quindi devi rispettarci e ascoltarci (parlo in plurale xk mia madre fa un po pensare le stesse cose a mio padre e mio padre nn sapendo della mia scelta l'altro giorno nn volevo mangiare una fettina e anche lui si è arrabbiato con me e mi ha detto nn ti faccio mancare nnt , mia sorella ha sempre mangiato tutto , io invece sono sempre stata complicata sul cibo e quindi credono che è solo qualche decisione presa così , per esempio quando ero piccola nn mangiavo legumi , ora sono il mio piatto preferito ) , a mio padre l'altro giorno glio ho detto su quello che dicevano sui testi ,

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tranquilla, le storie di vegetariani ricoverati o vegetariane che perdono il bambino sono tutte balle, le raccontano tutti, sono come quelle storie di zingare che rapiscono i bambini, nella realtà non succedono.

Tutti i vegetariani all'inizio si sentono raccontare queste cose, all'improvviso genitori e conoscenti sembrano provenire da vegetariolandia da quanti vegetariani dicono di aver conosciuto! A volte arrivano a raccontare anche particolari clinici, tipo dati delle loro analisi del sangue, posologia di farmaci e integratori, abitudini alimentari minuto per minuto, dettagli su particolari problemi di salute che neanche il loro medico e cose così.

A sentire mio padre, i primi 2 anni che ero vegetariano ho mandato in ospedale una cinquantina di persone! No dai scherzo, non una cinquantina, ma ogni volta che qualcuno del paese stava male veniva a raccontarmi: tiziocaio, che anche lui mangia poca carne, ha avuto questo e quello.

Dopo i primi tempi lo sciame di vegetariani e vegetaroidi che mio padre diceva di conoscere si è diradato fino a scomparire del tutto.

Non cercare di convincere tua madre perché peggiori la situazione, le discussioni e le scenate servono agli altri per farti stare male psicologicamente, non servono a te per convincere loro.

Inoltre la maggior parte dei testi non sono buoni strumenti, sia che vengano da internet, sia che vengano da libri o giornali.

Se aspetti l'approvazione dei tuoi genitori non sarai mai vegetariana, col tempo non migliora.

Però ti sei iscritta oggi, per cui ti tengo d'occhio

-

dimenticavo di dirti di bloccare il trollaccio spaccamaroni:

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=j4PYLTMj...

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=T0Xni3nN...

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=V0Q4gl2Q...

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=P5JX3mnF...

Fonte/i: << = diciamo cavolo >> (° _ °) usi l'uguale! ...
  • 8 anni fa

prima di fare la predica a tua madre dicendole che la carne fa male- e facendola incàzzare ancora di più - cerca di convincerla che la dieta vegetariana NON fa male

sarebbe già un passo avanti..

• 8 anni fa

Ti consiglio di importi; pretendere alternative vegetariane, e se non dovesse bastare cucinati da sola qualcosa.

cit...essendo incinte hanno perso bambini..

un altra vaccata senza un minimo senso logico

cit..la devo mangiare a forza

??? spero non ti leghino su una sedia

cit..a mio padre nn l'ho detto xk è medico

diglielo e fagli vedere tutti gli articoli che hai trovato, almeno tua madre smette di cucinare carne ogni giorno.

cit...Che ne pensate della situazione

un disastro, sara faticoso,ma vedi di far qualcosa il prima possibile.

• 8 anni fa

Sei un esempio di come le persone si lascino influenzare dalle prime fandonie trovate sul web.

Io ti consiglierei di sviluppare un maggior senso critico e non fermarti al primo video manipolato che trovi, ne al primo articolo scritto da un qualche pinco-pallino che dice che "la carne fa male".

La carne non fa male all'uomo, dal momento che è onnivoro (e lo specifico visto che su internet ho trovato pure gente che affermava di avere pseudo-prove del fatto che l'uomo sia erbivoro... bah...) è un alimento che ha una sua specifica funzione, specialmente per una persona della tua età che sta crescendo.

L'uomo ha mangiato animali e si è vestito di pelli da sempre, non capisco perchè a un certo punto questo diventa moralmente sbagliato. La dieta vegetariana/vegana richiede specifici integratori delle sostanze che non vengono assimilate normalmente, quindi non è un modo molto sano e naturale di nutrirsi, non trovi? ancor meno per un'adolescente.

Ti assicuro che in natura, nel mondo ideale in cui vorrebbe che tutti gli animali fossero liberi e felici, quegli stessi conigli/polli/mucche/qualsiasi cosa, farebbero una fine ben più misera di quella che fanno ora. Si chiama catena alimentare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

hai 14 anni e non capisci un cazz

ecco la tua situazione

credi di sapere tutto sugli allevamenti e poi animali sugli alberi? guarda che quello era il libro della giungla

senza contare che hai scritto cose ridicole e in contradizione fra loro.. sei stupidamente convinta di salvare il mondo animale non mangiando carne.. e le uova? credi ci sia carne dentro? o speri di dimostrare che fanno male pure quelle? e i funghi? la stracciatella??? lo zafferano?????

hai le idee confuse bambina

ps:

collezione ha una Z sola

irrEmovibile si scrive con la E

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.