Cosa preferite: una bugia rassicurante, o una verità scomoda?

Perché la bugia rassicurante é sempre ben accettata e non si indaga per sapere se é la verità.....e la verità scomoda la si scaccia subito perché ritenuta impossibile???

34 risposte

Classificazione
  • Tabish
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Decisamente una verità anche se scomoda, ho smesso da tempo di raccontarmi bugie anche se consolatorie.

Non credo, verifico e se non posso verificare mantengo il tutto in un limbo in attesa di poterne fare esperienza.

Se tutti facessimo così e smettessimo di comprare a scatola chiusa le "verità(?)" altrui il mondo intero cambierebbe e diverrebbe un posto decisamente migliore.

Smettere di credere è un ottimo inizio ...

• Anonimo
    8 anni fa

Scusami se ho trovato una terza opzione: io preferisco una verità rassicurante. ;-) Ciao.

• 8 anni fa

Quoto Universitaria. (ed Eraclito)

• 8 anni fa

Mi affido alle parole di Eraclito; in questa citazione si trova anche la mia risposta:

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti."

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Verità scomoda perchè cosi sai cosa pensano gli altri di te veramente

• Anonimo
    8 anni fa

La verità viene sempre a galla...a volte....

• Anonimo
    8 anni fa

" Il medico pietoso fa l' ammalato inguaribile " ....molto meglio una verità scomoda perché bisogna accettare la realtà, buona o grama che sia ....

• Anonimo
    8 anni fa

verità rassicurante

• 8 anni fa

Bella domanda ... proprio bella

giusto l'età ... mi posso permettere la verità scomoda. Ma la bugia rassicurante ... è sempre molto attraente.

Direi che la fede è un buon collirio

• 8 anni fa

Preferisco una verità rassicurante.

• x man
    Lv 5
    8 anni fa

La verità anche se scomoda! sempre e comunque!

Le bugie hanno le gambe corte anche se li per li ti accomodano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.