Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Disegno ossessivamente il numero 8 e non so perchè?

Quando sono sovrappensiero, tipo quando sono al telefono (anzi.. soprattutto quando sono al telefono per lavoro o anche normalmente), se ho un foglio sotto mano e una penna, disegno sempre il numero 8. Lo disegno senza staccare la penna dal foglio, in modo molto morbido ma tuttavia veloce... Scrivo questo numero ripetutamente, quasi ossessivamente... A volte è proprio un 8, altre volte è più morbida come forma e e le linee non combaciando formando un 8, ma la forma è comunque quella... un 8 allungato, quasi il simbolo dell'infinito al contrario! Ecco! Così!

Ci provo a disegnare qualcos'altro, ma mi stufo subito e trovo tranquillità e appagamento solo se disegno quello... è una cosa veloce: ne faccio uno, poi un altro, poi un altro ancora.. fino a riempire tutto il foglio... Prima ero così con i cuori, facevo cuoricini ovunque... Adesso sono già dei mesi che scrivo questo...

Cosa può significare? So che disegnare o scarabocchiare soprappensiero (l'esempio migliore è quando si è al telefono) significa qualcosa, le cose che disegni hanno un significato.... cosa può significare il mio?

Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Significato del numero otto, simbologia esoterica del numero 8

E’ il simbolo dell’infinito, il riflesso dello spirito nel mondo creato, dell’incommensurabile e dell’indefinibile. Indica l’incognito che segue alla perfezione simboleggiata dal numero sette. Incita alla ricerca e alla scoperta della trascendenza. Essendo un numero pari è formato dall’energia femminile e passiva. È il numero che simboleggia la morte, in termini di transizione, di passaggio.

Infatti l’otto precede il numero nove che indica la nascita. Come il numero sei, l’otto è un numero ambivalente. l’otto orizzontale è la rappresentazione algebrica dell’infinito e si lega a valori sia positivi che negativi. L’infinito è di natura positiva quando si collega all’illimitato, nel senso di apertura alla trascendenza. Ma è di natura negativa quando l’infinito cade in un circolo vizioso di ciò che non ha fine. L’otto essendo la somma di 4+4, è un numero pragmatico, in quanto esalta la natura concreta e tangibile del numero quattro. Inoltre indica la legge, il rigore e la regola, sempre secondo il suo aspetto concreto.

• Anonimo
    8 anni fa

Il numero 8 corrisponde al simbolo dell'infinito, il simbolo infatti se lo noti è praticamente il numero capovolto orizzontalmente.

Del perchè a te piaccia disegnarlo, non possiamo saperlo, devi saperlo tu, forse ti piacciono le cose che non hanno mai fine. Potrebbe suonare come una cazzata, ma non trovo altre spiegazioni plausibili.

• 8 anni fa

forse potrebbe essere una sorta di tic. io ad esempio quando mi annoio ed ho una penna e un foglio di carta disegno dei smile tipo : =) . Tu invece scrivi il numero 8.

• Anonimo
    8 anni fa

Anche io disegno gli otto. Questi piccoli infiniti, li faccio ripetutamente, a volte con un unico tratto ne faccio alcuni di fila fino a formare dei fiori, non so se mi spiego.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bloody
    Lv 4
    8 anni fa

perchè te lo dico io muhahahahha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.