Ma perchè in Italia ci sono così poche piscine dove praticare un corsi di tuffi?
E dove ci sono i trampolini, i corsi non vengono fatti?
5 risposte
- 8 anni faRisposta preferita
Ci sono poche piscine per i tuffi perché i problemi riguardano i costi di costruzione degli impianti,i costi di manutenzione,ed i costi del personale addetto a fare i corsi.Per non rischiare quindi le piscine preferiscono fare strutture solo per il nuoto e guadagnare con quelle.Purtroppo per chi vuole fare tuffi è difficile ma non ci possiamo fare niente ,mancano i soldi purtroppo ed i soldi che ci sono li vogliono investire più per il nuoto che per i tuffi.
Fonte/i: Esperienza personale nel nuoto da 8 anni e tesserato Federazione Italiana Nuoto brevetto MIP sezione salvamento. - Anonimo8 anni fa
Perchè serve la "buca" di 5 metri e solo pochissime piscine ne dispongono.
E anche dove c'è, magari non ci sono abbastanza richieste per aprire un corso...
Informati presso la FIN, Comitato regionale ...(tua regione), sezione tuffi.
Fonte/i: istruttore - 8 anni fa
Guarda io che vado a nuoto perchè mi piace mi da fastidio stare nell'acqua che toccoo con le punte vorrei le piscine più alte (ma dove abito io non ci sono) per i tuffi peno che dovresti andare nelle grandi città al nord se no sbaglio c'è in zona Bolzano ma forse è dirittura all'aperto o a Torino c'è che forse è chiusa.
So dirti questo perchè abito al nord per il resto non so
- 8 anni fa
Io ho avuto lo stesso problema, ho 14 anni e volevo fare i tuffi, sono riuscita per due anni ma quest'anno ho dovuto smettere perchè era troppo lontano. Secondo me bastava fare delle piscine più alte ...
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo8 anni fa
sai ke non lo sooo