Sara
Lv 4
Sara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Museruola obbligatoria anche nelle aree riservate ai cani?

Se si , ci sono differenze tra le varie taglie del cane?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao la museruola non è mai obbligatoria per nessuna razza in nessun posto salvo richiesta esplicita di un regolamento ..es in metro o in qualche ufficio pubblico (posta banche etc..) nella città in cui abito non è obbligatoria da nessuna parte però se ci dovesse essere una persona che ha paura e gentilmente chiede al proprietario di metterla bisogna averla dietro ..

altri casi in cui è necessaria è in caso si lascia il cane libero in un parco (non recinto per cani) es nel parco dove vado io cè o l obbligo del guinzaglio o museruola ..

nelle aree riservate ai cani salvo che non si ha un cane particolarmente mordace la museruola non deve essere usata ..li sta all inteligenza del proprietario ..se il suo cane è un cane che morde mette la museruola (a parere personale però è una cavolata) altrimenti aspetta che non ci sia nessuno e poi entra con il suo cane senza museruola ..

la museruola nel cane non è una bella cosa ..priva l animale di poter interagire anche con gli altri cani ...e và usata solo se strettamente necessario ...ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • munden
    Lv 4
    3 anni fa

Ecco i migliori consigli per addestrare il tuo cane con successo http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?26QG

Quando lavori con il tuo cane, sii entusiasta e ottimista. Se l'addestramento sarà divertente, i risultati saranno migliori. Ricorda che non si tratta di sottometterlo, bensì di instaurare un rapporto di comunicazione con lui.

• NO !!!

Nn crederai a queste follie !?!

Comunque sì ci sono varie taglie x il cane ( dipende dalla misura del cane e dall'età), tranquilla ke se nn è grande ed aggressivo nn ne ha proprio bisogno ...

XD buone feste a tutti !!!

• Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

Io sapevo che la museruola era obbligatoria in posti affollati, esempio piazze o centri commerciali,ma credo che ci deve essere scritto. In parchi x cani non credo che serva la museruola! Se il tuo (in generale) cane morde non lo fai andare al parco dove ci sono i cani no?!?! Comunqhe non ce quest obbligo,e tanto menodifferenza di razza :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io so che è obbligatoria in casi specifici ad esempio il regolamento del mio paese dice che non è obbligatoria però se viene richiesta dai cittadini viene applicata secondo il tasso di mordacitá dei cani

Quindi il pastore tedesco a primo posto

Poi si andrebbe secondo le ordinanze ENCI fatte a posta ma si Sa che i cani più piccoli sono più mordaci e viziati sono quindi sarebbero i primi al contrario cani come rotwailer pitbull sarebbero i meno richiesti prenchè sono i meno mordaci io ne ho 2 e posso assolutamente testimoniare che sono un amore molto protettivi coi bambini e con un alto istinto alla guardia dato che se bene addestrato è il secondo cane con più brevetti davanti ci sta solo il pitbull con 18 brevetti il rotwailer ne avra15-17

Comunque il punto non è questo

La lista viene stilata a senso dalla mordacitá dei cani e non alla loro taglia

• 7 anni fa

La museruola non è obbligatoria, sei tu che devi valutare se il tuo cane è in grado di interagire con gli altri cani e con i padroni , senza che morda...

Poi il tuo cane ha mai morso qualcuno e quel qualcuno l'ha mai denunciata?

Se si io ti consiglio di portare la museruola con te perchè se dovesse mordere un cane e ti dovessero di nuovo denunciare in questo caso il tuo cane dovrebbe portare la museruola sempre... Oltre che a pagare una multa salata.. Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Fonte/i: Personali..
  • 7 anni fa

La museruola nn é obbligatoria e neanke nelle aree riservate ai cani apparte per i cani aggressivi da zona rossa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.