Accelerare il metabolismo accorcia la vita?

Accelerare il metabolismo accorcia la vita?

C'è chi dice di si ed altri invece no.

Se mi linkate un sito competente in materia di medicina che ha scritto qualcosa sull'argomento avrete i miei più sinceri ringraziamenti più 10 punti.

Grazie, il vs affezzionatissimo Bateman

Aggiornamento:

FONTI, VOGLIO FONTI! =)

Senza di esse io potrei dire che ficcandomi un pappagallo nel **** nei giorni festivi aumento la mia aspettativa di vita di 3 anni, capisci??

Grazie per la risposta ma non sono soddisfatto.. =)

Per favore qualcuno mi dia delle fonti, un link, una pagina qualsiasi cosa su quest'argomento...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

quello che ha detto il primo utente è vero in parte..

Se tu assumi regolarmente il 100% dell'RDA giornaliero di vitamine e Antiossidanti..

non avrai alcun problema..

L'astaxantina e il multicentrum sono ottimi :)

• 8 anni fa

il metabolismo produce sostanze di rifiuto che logorano le cellule.

Le cellule danneggiate muoiono e devono essere sostituite.

Le cellule staminali umane possono sostituire le cellule morte, ma solo fino ad un certo limite (limite di Hayflick). Cioè, dopo circa 50 replicazioni, le staminali invecchiano e non riescono più a riprodursi perchè si accorciano i telomeri e le telomerasi non sono attive nelle cellule umane, a meno che non siano tumori.

Inoltre, queste sostanze di rifiuto hanno dei risvolti ormonali, cioè innescano tutta una serie di risposte cellulari che portano il DNA della ceullula non a modificarsi nella sequenza, bensì in tutto il materiale di supporto che rende il DNA funzionale, causando un ulteriore invecchiamento.

Ciò implica che la nostra capacità di ripresa è limitata. Quelli che vivono a lungo non sonogli sportivi, sono i vecchietti che hanno sempre fatto una vita sobria e lo sport non sanno neanche che cos'è.

Fonte/i: Non so indicarti un sito, però come branca fa parte (anche) della patologia generale e molecolare o della fisiologia cellulare e molecolare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.