Donpdark ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 8 anni fa

Ho smesso di fumare ma......?

Salve a tutti, ho da esporvi un mio problema che mi rimbomba nella testa. Allora: è dal mese di novembre che ho iniziato a fumare assiduamente comprando sigarette (10-15 al giorno). La domenica passata, però, ho deciso di farla finita: mi sono fatto la sigaretta e mi sono ripromesso che sarebbe stata l'ultima della mia vita. Quando l'ho detto ai miei amici con cui esco è come se se la fossero presa. Gli ho spiegato perché ho smesso e le solite ragioni... Adesso però lì tutti fumano (forse anche un po' per colpa mia) e fuma perfino chi prima si arrabbiava solo sentendo l'odore. Vedendo loro che fumano ho una voglia pazzesca ma cerco comunque di resistere a questa tentazione perché, conoscendomi, dopo una sigaretta non esiterei ad andarmi a comprare un altro pacchetto. Il problema quindi è che, ora che non fumo più, mi sento estraneo dal gruppo. Cosa devo fare? Lasciare il gruppo? Grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda so cosa provi, pure io ho smesso, grazie ad una promessa fatta con la mia migliore amica...anche nel mio gruppo son tutti fumatori e io l'unico non... è difficile vedere gli altri fumare e te no...lo so ti capisco...devi resistere alla tentazione, io ogni tanto cedo e ne fumo una maa poi non riinzio, combatti la tentazione non cedere e anche se ti guardano male i tuoi amici (come con me xD) lasciali fare viviti la vita come meglio credi...

• 8 anni fa

Anche io ho smesso di fumare da poco, è da un mese che non tocco più sigarette e ovviamente nel mio gruppo di amici fumano tutti...

Resistere è difficile, ma non poi così tanto, basta pensare che fumare è una cosa disgustosa, puzza da morire e ti fa stare male! Inoltre per liberare il tuo corpo dalla nicotina bastano 15-20 giorni, quindi passato questo periodo non sentirai nemmeno l'astinenza.

Quindi non devi cambiare comitiva, anzi magari col tempo smetteranno anche loro vedendo come tu stai bene senza fumare :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.