Cosa?? L'Europa vuole cancellare il Natale?

Aggiornamento:

@Zante: dovresti conoscere questi metodi, sono tattiche che vanno introdotte piano, piano.....con dolcezza. Si comincia con i bigliettini nel parlamento....e poi si arriva alle cose piú grandi, e servono a non provocare lo shock tutto d'un colpo.

Come quando devono introdurre qualcosa di nuovo....prima la introducono come non obbligatoria, poi la passano ad obbligatoria.Si comincia sempre cosi.......

Aggiornamento 2:

Come togliere il crocefisso dalle scuole

Aggiornamento 3:

@scricciolo: noi non lo festeggiamo solamente perché nella bibbia é scritto di ricordare la morte, che ha avuto una grande importanza, datosi che grazie ad essa, possiamo riavvicinarci a Dio, non la nascita visto che nella Bibbia non la riporta, e il compleanno non era festeggiato dai cristiani.

Aggiornamento 4:

scricciolo: non é una festa, ma ricordiamo la sua morte perché Gesú stesso disse: Fate questo in ricordo di me...della sua nascita non si sa niente..e festeggiare la nascita equivale a festeggiare il compleanno.Nella bibbia non é scritto..

14 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Incredibile... Siete tutti diventati paranoici? Ma l'avete letto l'articolo?

L'unica cosa che ha fatto il parlamento europeo è levare i riferimenti religiosi dai biglietti di auguri ufficiali, che per un'organizzazione laica mi sembra legittimo.

Vi rendete conto che strillando al lupo al lupo per qualunque cazzata, voi credenti state perdendo sempre più di credibilità?

EDIT:

Lo sai che con la tua risposta non fai che confermare la diagnosi di paranoia? Non sto lanciando accuse a casaccio, dico sul serio. Guarda che ci rimettete solo voi a comportarvi come checche isteriche ad ogni soffio di vento.

• Anonimo
    8 anni fa

Sinceramente il cancellare il Natale come festività mi sembra un po' esagerato, alla fine è una tradizione che si porta avanti da un sacco di anni, però potrebbero iniziare semplicemente spiegando che quella è una festa pagana e che con Gesù non c'entra nulla...

Ciao =)

• Anonimo
    8 anni fa

si fotta l'europa dei burocrati.

L'Europa la fanno gli europei non quei traditori.

E gli europei amano Natale e Gesù.

• 8 anni fa

siamo tutti agli ordini del serpente piumato, come soleva dire il buon vecchio Adam Kadmon... :-p

Il logo dell' Unione Europea diceva che era un serpente stilizzato nella forma di Quetzalkoalt... quindi le guerre dell'unione e le vittime di esse non sarebbero altro che immensi sacrifici di sangue sull'altare del parlamento europeo... eretto in onore di Quetzalkoalt. Alla fine noi facciamo le veci dei Maya... chissà che non faremo la loro stessa fine a continuare ad adorare a nostra insaputa la bestia...

Fonte/i: Adam Kadmon e paranoie notturne da allucinato dietrologo complottista :-p
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ma rimadiamoli da dove sono venuti...ci hanno rotto le palle...dell'albero di Natale!!!...non lavorano per fare il Ramadan,i crocifissi a scuola no...il presepe no...io so solo che se vado in Cina e in Arabia a dettare leggi della mia eligione mi danno fuoco...loro sono ospiti e come tale devono rispettare le nostre leggi senza se e senza ma...hanno imparato che la democrazia significa ******* chi è per la democrazia perchè parliamoci chiaro loro ancora sgozzano moglii e figlie perchè valgono meno dei cani!!!Fanculo Europa...ridatemi la mia Italia!!!

• Anonimo
    8 anni fa

C'est-a-dire?

• Anonimo
    8 anni fa

Tutto quello che sta succedendo è opera di Satana, sta preparando la sua armata per il giorno dell'Apocalisse. Come si fa a non capirlo, sono in atto tanti suoi progetti, da una parte cerca di creare un ordine mondiale (la sua milizia), presto verrano abolite molte province italiane, inoltre l'Unione Europea serve a questo, imtare gli Stati Uniti d'America, per poi un giorno avere tutto il popolo sotto un unico potere, dall'altra parte attacca la chiesa e i suoi fedeli in modo da renderci deboli.

Padre Livio di Radio Maria ci ha avvisati: "Attenti al cornuto, Satana è astuto".

• Anonimo
    8 anni fa

bisognerebbe scristianizzarlo, e trasformarlo in festa dell'unione dell'umanità al di sopra delle divisioni religiose.

• Anonimo
    8 anni fa

Fanno bene!

Del resto si sa che Gesù non è nato il 25 dicembre dell'anno 0...

Per noi cattolici però il Natale (oltre che regali) è soprattutto un festa per ricordare Gesù, nonché un'occasione per essere più buoni con le persone che ci circondano, a partire dai familiari...

Credo non ci sia nulla di male nel ricordare la nascita di Gesù in un clima di gioia e calore familiare, tipico del Natale! Ovviamente stiamo parlando di un simbolo, proprio come Babbo Natale!

Il 25 Dicembre dell'anno 0 non è nato nessuno di importante...

Dirci però di non festeggiare il Natale, nemmeno in questo modo che ti ho detto, è assurdo!

Equivale a dire: "Guarda che a dicembre non devi comportarti meglio. Nella Bibbia non c'è scritto... dunque continuati a comportare male come hai sempre fatto"

Cancellare la natività di Gesù dai bigliettini di auguri? ...niente di male! mi meraviglio anzi che fino all'anno scorso gente non credente mandasse bigliettini di quel genere!

• Anonimo
    8 anni fa

non per offendere Gesù,ma caro babbo natale ,vai a fan **** tu e ********** pure al natale!"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.