Il termosifone puzza. consigli?

Ho verniciato un termosifone utilizzando uno smalto bianco x ringhiere. Pensavo k andasse bene e invece se accendo il termosifone emana una puzza di vernice incredibile. Solo ora leggendo su internet ho visto k ci sono smalti specifici x termosifoni. Cosa posso fare adesso?

Risp in tanti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    lo smonti, con la carta vetrata gratti via la vernice e poi ci metti quella apposita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    per sverniciarlo o lo porti a sabbiare da ditte apposite nella tua zona oppure potresti provare con uno sverniciatore acido.gratti via la vernice e ridai quella nuova assolutamente all'acqua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Non è uno scherzo sverniciarlo, oltre il fatto che se ne rimane dentro , puzzerebbe ancora.

    Io se trovi il sistema di dargli una bella scaldata intorno ai 50/60° per una ora te lo consiglio.

    A temperature notevolmente superiori a quelle d' esercizio tutte i solventi e le resine della vernice evaporano, quindi quando poi lo rimonti in esercizio non dovrebbe puzzare tanto.

    Puntaci contro una stufetta senza strinarlo mi raccomando.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    lo smalto bianco che hai usato va bene, ma durerà meno di quello specifico per termosifoni.

    L'odore sparirà presto, il tempo necessario per eliminare completamente i solventi della vernice

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Scartavetralo e poi usa una vernice apposita oppure comprane uno nuovo come hanno già suggerito sopra..:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    prenderlo uno nuovo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.