Il termosifone puzza. consigli?

Ho verniciato un termosifone utilizzando uno smalto bianco x ringhiere. Pensavo k andasse bene e invece se accendo il termosifone emana una puzza di vernice incredibile. Solo ora leggendo su internet ho visto k ci sono smalti specifici x termosifoni. Cosa posso fare adesso?

Risp in tanti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

lo smonti, con la carta vetrata gratti via la vernice e poi ci metti quella apposita

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

per sverniciarlo o lo porti a sabbiare da ditte apposite nella tua zona oppure potresti provare con uno sverniciatore acido.gratti via la vernice e ridai quella nuova assolutamente all'acqua.

• 7 anni fa

Non è uno scherzo sverniciarlo, oltre il fatto che se ne rimane dentro , puzzerebbe ancora.

Io se trovi il sistema di dargli una bella scaldata intorno ai 50/60° per una ora te lo consiglio.

A temperature notevolmente superiori a quelle d' esercizio tutte i solventi e le resine della vernice evaporano, quindi quando poi lo rimonti in esercizio non dovrebbe puzzare tanto.

Puntaci contro una stufetta senza strinarlo mi raccomando.

• 7 anni fa

lo smalto bianco che hai usato va bene, ma durerà meno di quello specifico per termosifoni.

L'odore sparirà presto, il tempo necessario per eliminare completamente i solventi della vernice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Scartavetralo e poi usa una vernice apposita oppure comprane uno nuovo come hanno già suggerito sopra..:)

• Anonimo
    7 anni fa

prenderlo uno nuovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.