computer con problemi di connessione alla rete?

il mio computer portatile non rileva più le connessioni senza fili impedendomi la connessione al modem come se la scheda fosse spenta.Vorrei precisare che non rileva nessuna rete,neppure quelle dei vicini mentre prima funzionava regolarmente...aiutatemi a risolvere questo rompicapo

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    il rompicapo finisce allorché riaccendi la scheda wireless che hai inavvertitamente spenta! Non so quale sia il tuo PC ma normalmente la scheda wireless si attiva/disattiva con apposito tasto (contrassegnato da piccola antenna e LED) o con coppia di tasti di funzione < fn+f?? >.

    se l'interruttore non te lo fa accendere, la scheda di rete è disabilitata via software.

    vai in connessioni di rete, clicki col destro su connessione wireless e selezioni "abilita"

    oppure se anche così non funziona vai su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, clicki sempre col destro sulla scheda di rete wireless e selezioni "abilita" o "attiva" .

  • Anonimo
    7 anni fa

    Non è che per sbaglio hai premuto il tasto che disattiva la scheda wireless? Dovresti vedere in basso se ti campare la portata del segnale e se è barrata da una X rossa significa che è disabilitata. Ciauz

  • 7 anni fa

    Potresti provare a vedere le impostazioni, se sono regolari allora vai da un tecnico o puo darsi che le connessioni x via dle brutto tempo siano troppo deboli e non arrivano o che i vicini non i conettono. in ogni caso prova a farlo vedere ;) ciao e fammi sapere

  • Sasuke
    Lv 7
    7 anni fa

    Fai un ripristino di sistema :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.