Come faccio a mettere il codice al computer?

Devo partire una settimana, e non vorrei venisse usato male in mia assenza

Aggiornamento:

Mi scuso per la categoria, non appropriata, ma so che anche qui ci sono i geni d'informatica...

Siate chiari, per favore, perché non so nemmeno cosa sia un file, per rendere l'idea della mia ignoranza in materia..

Grazie a tutti...

Ho istallato Opera per aggiornare il browser come mi é stato consigliato da un utente, non so se questo fa la differenza con il cosice da istallare.

Aggiornamento 2:

mi PARE.......windows xp MI PARE,,,

Aggiornamento 3:

@O'Neill: so che é un windows di circa 3 anni fa, é un portatile Acer aspire 6930 G windows vista

per me le foto che mi hai mostrate sono uguali.....

comunque vorrei solo mettere il codice....perché su quello di mio marito c'é....e io vorrei metterlo anch'io, per evitare che venga utilizzato da un membro della famiglia in modo scorretto. Datosi che ha problemi con il suo.....

Aggiornamento 4:

vorrei solo che mi chiedesse di inserire il codice di accesso....tutto qua,

Aggiornamento 5:

ok.........ma se entro in bios per me é catastrofico........comunque vedró questa sera di provare.....visto che staró via, voglio trovarlo " pulito " al mio ritorno e voglio prevenirmi....verranno persone a casa che non sono TdG, e non si sa mai...

Aggiornamento 6:

SI!!! Infatti!!

Grazie mille!!!! ( non posso eccellere in tutti i campi!! ;) )

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Vuoi mettere una password?

Segui questa guida, se hai difficoltà o non capisci qualche termine, fammi sapere.

http://www.infopcfacile.it/2011/02/impostare-la-pa...

=============

Quella che ti ho messo sopra è la password più sicura, altrimenti usa questa guida semplicissima per windows vista:

http://www.cogescoop.it/web_desk/guide/password_Wi...

• Anonimo
    8 anni fa

Certosina, la password si leva facilmente con una chiavetta, io l'ho tolta al computer del mio ufficio. Se vuoi essere sicura smonta il disco rigido e portalo con te.

• 8 anni fa

portati via il cavo di alimentazione

• Anonimo
    8 anni fa

Che Sistema operativo hai? Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Windows 8?

Windows 7:

-Clicchi nell'immagine di Windows in basso a sinistra (si aprirà il menù dove ci sono i programmi e dove si può anche spegnere il computer...)

-Clicca in alto, nell'immagine del profilo

-Vai su "crea una password per l'account"

-Inserisci la password ed un suggerimento

-Metti crea password

-Prova a riavviare il computer e vedere gli effetti

Il tuo è così: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/8... (Windows XP)

o così: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/d/d... (Windows 7)

(Il Browser non c'entra... tu vuoi che quando il computer si avvia chiede la password per accedere no?)

Il metodo di Dario sarebbe quello più sicuro perché non ti darà la possibilità di accedere in alcun modo, però non sempre la procedura è quella (perché dipende dalla scheda madre) e in genere è sconsigliato entrare nel Bios a chi non è molto pratico...

Invece quello che ti dico io è sufficiente per non consentire ai bambini o a gente non competente di computer di accedere al pc, però chi ci sa fare non avrà problemi ad entrare ugualmente.

@Certosina 65

Avevo sbagliato ad inserire il link della prima immagine, riprova adesso...

Se non hai mai formattato il pc dovresti avere ancora Windows Vista quindi (molto simile a Windows 7 di aspetto, quindi la seconda immagine)

@Certosina 65

Si, credo di aver capito...

a te serve semplicemente che dopo aver premuto il pulsante di avvio compare una finestra dove viene richiesto nome utente e password.

5 minuti di pazienza e ti metto il link di una guida passo-passo (con tanto di immagini se la trovo) per impostare la password

@Certosina 65

Prova intanto con la nuova guida che ti ha messo Dario...

(per andare nel pannello di controllo clicca in basso a sinistra, sulla bandierina a 4 colori di windows e poi su "pannello di controllo")

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa
    Fonte/i: ciao Certosina, spero ti possa servire
  • Angela
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao Certosina,

intendi mettere una password al pc non al browser vero?tu parli di Opera il quale non c'entra assolutamente nulla il browser con l' account del computer.

Io non ho windows vista ma windows 7,ma penso che i passaggi siano più o meno simili. :)

Devi cliccare su start-pannello di controllo-Account utente- e poi creare una password per l'account.

Buona giornata :)

• Anonimo
    8 anni fa

C'est-a-dire?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.