Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 8 anni fa

Nella danza moderna si fanno acrobazie?

Sto per cominciare danza moderna e vorrei sapere se, magari non subito ma più avanti, si faranno anche delle acrobazie (come ad esempio nella ginnastica artistica).

Non molte, ma qualcosina... Spero di essermi spiegata! Grazie... ;)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao...di solito no...a danza moderna nn si studiano elementi di acrobatica...xche richiedono una preparazione che nn tutte le insenanti hanno e delle attrezzature che in sala di danza nn ci sono. Se vuoi fare acrobatica ti consiglio di iscriverti a ginnastica artistica...o come ti ha suggerito Miss in Purple a danza acrobatica.

Poi ovviamente dipende dall'insegnate...se magari era un ex ginnasta prina di diventare ballerina...puo darsi che ti insegni pure qualcosina lei ;-).

Bisous! Buon divertimento...e buon Natale xxx

• 8 anni fa

Dipende molto dalle scuole, nella mia in danza moderna si fa massimo massimo ruota e rondata (le spaccate non sono un acrobazia comunque eh ;) in tutti i corsi di moderno si fanno. Ovvio si fanno salti simili a quelli della ginnastica come i gran jeté e tanti altri sempre più complessi.

In danza moderna si studiano le piroette come a ginnastica solo che sono impostate in modo diverso, sono più aggraziate e meno "potenti" diciamo ;)

Nella mia scuola almeno a moderno sono queste le cose che si studiano poi se vuoi proprio fare acrobazie da noi fanno danza acrobatica dove impari diciamo le acrobazie da corpo libero ;) Potrebbe essere diciamo una via di mezzo tra le due cose che ti piacciono solo che è difficile trovare scuole che la fanno e non ci sono ovunque, a roma sono solo un paio ;)

bacio!

• 8 anni fa

Ciao tu sei quella con la domanda danza moderna o ginnastica artistica? Vedo che alla fine ai scelto danza moderna io ti o scritto. Si alcune io la faccio da 6 anni e ti posso dire che si fanno salti sempre più belli ma anche più difficili si fanno spaccate io faccio anche la gare e nell ultima gara alla fine abbiamo fatto fare ad una mia compagna la spaccata noi la dicavamo su due la tenevano un altro sulla schiena e gli altri nelle gambe. Si fanno anche giri in due e sempre più difficili poi si fanno anche ruote verticali rovesciate ecc. Comunque non come a ginnastica artistica che si fanno aprile in aria ecc ciao e un bacione

• 8 anni fa

Ciao! Io faccio danza moderna da 3 anni e ti posso assicurare che è molto bella! Riguardo le acrobazie spesso dipende anche dalla "maestra"... ad esempio noi facciamo dei salti particolari, diversi giri e sopratutto le spaccate. Poi nei balletti ci aggiunge qualcosa di più difficile.

Ma non ti preoccupare con il tempo sarai bravissima!

Un bacione! :)

E buone feste!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Koala
    Lv 4
    8 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.