Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cd ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

Sony: HDR-GW55VE vs HDR-CX570E?

che differenze hanno? ho letto in rete che cambia la forma ma all'interno sono uguali. La GW55 può essere una degna sostituta della CX570 tenendo presente le sue doti da "dura" e di maneggevolezza con una differenza di prezzo di ca. 100euro in meno?

Aggiornamento:

Hai ragione, mi sono espresso male non volevo dire sostituta ma alternativa (da quanto ho capito, di pari livello).

Naturalmente la scelta che ognuno di noi fa è soprattutto in base alle proprie esigenze, anche avendone la possibilità non acquisterei mai una videocamera da 1.500,00euro perché non la sfrutterei neanche al 50% probabilmente. Quello che a me interessa è un uso amatoriale e forse anche sporadico, feste, recite, vacanze e via dicendo, non credo che utilizzerei mai la slitta della CX570 per montarci un faretto o un microfono o la presa per le cuffie ma mi basta che abbia le connessioni per il pc (usando l'sd potrebbe anche essere inutile) e con la tv. Mi interessa che abbia una buona qualità delle immagini registrate in qualsiasi ambiente e quindi un buon stabilizzatore, buona ottica e che sia abbastanza maneggevole. Rispetto alle qualità "di contorno" della CX570 preferisco la robustezza della GW55, fare riprese in spiaggia o sulla neve senza rimanere col bra

Aggiornamento 2:

...ccio alzato per paura degli schizzi o della sabbia e soprattutto preferisco di gran lunga la presa verticale. Insomma il dubbio che volevo togliermi è capire se realmente hanno lo stesso "cuore", se a livello qualitativo, di resa, di immagine, di prestazione si equivalgono oppure no. La differenza della distanza focale in cosa mi limiterebbe? O il differente diametro del filtro (che in realtà non ho ancora capito di quanto sia)?

Spero di essermi spiegato, inizialmente avevo scelto la CX570 forse però la GW55 si adatta di più alle mie esigenze ma senza rinunce a livello "qualitativo" altrimenti resto sulla prima.

Saluti.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

La GW55 NON può essere una degna sostituta della CX570 perché sono state presentate lo stesso anno e soprattutto perché sono destinate a rispondere a 2 tipi di esigenze diverse:

1) La GW55 risponde alle esigenze di chi ricerca un prodotto compatto, semplice da usare, resistente all'acqua, agli urti e alla polvere;

2) La HDR CX570, pur conservando lo stesso hardware interno, è una videocamera tradizionale e dispone di più connessioni (la GW55 ha solo un'uscita USB e HDMI), ha un paraluce e una slitta porta accessori per collegare un faretto o un microfono esterno. Ha anche una presa per le cuffie.

Conclusione: La GW55 costa di meno ma hai anche di meno. Pensata soprattutto per situazioni difficili, ma non estreme. Si pone, per così dire, a metà strada tra le videocamere tradizionali e le "action cam", come la GoPro ad esempio o, rimanendo in casa Sony, alla HDR AS15.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.