Montaggio amplificatore auto, entrate?

Ho una radio doppio din comprata da poco, adesso vorrei mettere l'amplificatore a 4 canali. Dietro la radio i diversi fili arrivano in blocco, in gergo tecnico credo che il "blocco" venga definito "mammut" (O_o) o una cosa simile. Apparte l'alimentazione e il controllo remoto per l'accensione (che credo sia la parte più semplice) c'è qualche passaggio particolare per collegare l'ampli alla radio? Il passaggio dalla radio all'ampli come avviene in termini di cablaggio? C'è qualcosa di complesso da fare? Se riuscite a spiegarmi come fare, vi ringrazio :D 10 punti al più completo :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

porta l'alimentazione all'amplificatore avendo cura di mettere un fusibile di giusta dimensione a circa 25/30 cm dal morsetto della batteria, colleghi il remote e i cavi RCA bianco/rossi all'amplificatore e allo stereo. sull'ampli ci attacchi le casse :) il gioco e fatto!

• 8 anni fa

Io dopo averlo collegato alla batteria dell'auto l'ho collegato alla radio tramite i vavetti rca rosso e bianco. Poi il resto dei fili va alle casse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.