vampirosko ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

Non pensare alle donne...?

Come si fa a non essere interessati alle donne?...So che è una domanda impossibile, ma vorrei trovare un modo per raggiungere una pace dei sensi e smettere di pensare all'altro sesso per un po'...non parlo solo di evitare di pensare all'aspetto carnale ma, soprattutto, di non farsi prendere emotivamente...ad esempio conosci una, ti piace il modo in cui parla, pensa, sorride, guarda...io dico basta, vorrei rendere le donne esseri a me neutrali, avere una di fronte e non pensare come possa essere come fidanzata, o a letto, o come fidanzata a letto...insomma, ci siam capiti.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non puoi obbligarti a non farti piacere le cose (donne comprese) così come a fartele piacere. Noi siamo attratti istintivamente da ciò a cui attribuiamo inconsciamente un significato positivo, o il cui pensiero stimola in noi reazioni fisiologiche autonome. Tu puoi anche cercare di convincerti che le donne ti fanno schifo, ma se quando ci pensi hai un erezione o quando dormi te le sogni e hai polluzioni notturne, significa che in realtà tu pensi tutt'altro.L' attrazione o la repulsione non sono comportamenti razionali. Questo è uno dei motivi, per esempio, per i quali non si può "curare" l' omosessualità, oppure non puoi farti piacere per forza la trippa alla romana con la coratella se la tua reazione istintiva alla sua vista è un vomito incontrollato.

L' unico modo per perdere interesse alle cose che ci piacciono è sviluppare una depressione. Con quella stai pur sicuro che non solo le donne, ma niente altro stimolerà più la tua attenzione e il mondo si trasformerà istantaneamente in una massa grigia senz'anima. A questo punto è molto meglio che le donne continuino a piacerti e che tu, magari, impari a non essere dipendente da loro.

Fonte/i: Psicologo psicoterapeuta
  • 8 anni fa

Se proprio vuoi non ci pensare e basta

• Anonimo
    8 anni fa

Lo sai che a forza di non pensare alle donne si diventa ciechi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.