Lillo Roma ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

aiuto periostite alla tibia?

è da diversi mesi che quando vado a fare il lungo o andature x il lungo (dove insomma metto tutta la forza nello stinco) sento un dolore fortissimo allo stinco.. oggi è venuto a farci una lezione diciamo un "esperto" del salto in lungo e dopo aver fatto il 1o salto gli ho detto subito di questo dolore e lui mi ha detto che quasi sicuramente è periostite.. allora premetto che io appoggio tantissimo la punta del piede e mi ha detto che sicuramente è questo che mi ha fatto causare il dolore infatti da un mese circa porto un plantare x correggermi questo difetto (problema è in cuoio e nn posso portarlo durante gli allenamenti)..x farlo passare mi ha consigliato di metterci del ghiaccio e che poi devo trovare il giusto appoggio del piede..voi sapete cosa dirmi?..cosa devo fare x farlo passare? grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la periostite è l'infiammazione della membrana che avvolge la superficie ossea.L'infiammazione può essere provocata da forti tensioni tendinee che intaccano l'integrità della membrana.I dolori possono derivare da elevati carichi di allenamento, da superficie da terreni di goco particolarmente rigidi, da variazioni delle calzature.Il dolore di per sè può essere particolarmente intenso, e per il recupero è necessario il riposo, di modo che i tessuto possano recuperare la loro integrità.

Fonte/i: ho guardato da "movimento+sport=salute" libro di educazione fisica per superiori di liceo sportivo
  • 8 anni fa

niente, lasci perdere e vai a fare una visita medica e magari un controllo. ciaooo

• Anonimo
    8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.