Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problemi effettivi peugeot 308 fap?

iao a tutti, specialmente meccanici per favore:vorrei sapere una peugeot 308 110 cv fap del 2008/2009 usata nell'extraurbano ma per brevi tragitti(5 km per 10 minuti) che tipo di problemi mi puo' dare...alla fine dell'anno tra week end e viaggi ai 18/20MILA arrivo sempre ma è il viaggio casa lavoro che mi preoccupa.Il fap è meglio del dpf?e nel 2009 aveva gia raggiunto migliorie serie? vado incontro a frequenti cambi d'olio o peggio?...non consigliatemi il gas perchè tra consumi piu' alti e registrazioni valvole e costo impianti conviene la benzina...siate piu' dettagliati possibile x favore

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

FAP e DPF sono la stessa cosa, cambia solo la progettazione e successive migliorie di sviluppo (posizione filtro,che deve essere il più vicino possibile ai collettori di scarico e gestione del sofware nella centralina vettura) che hanno avuto sulle diverse case automobilistiche...

se prevalentemente fai casa-lavoro e stai sul tetto dei 20mila annui o anche meno, forse il benzina rappresenta ancora la scelta ideale per te...giustifica il fatto che gasolio e benzina più o meno costano uguali e una vettura diesel in media costa 2500-3000 euro di più rispetto ad un analogo modello a benzina...oltre alla manutenzione extra

Tieni presente che con minime percorrenze i diesel odierni chiamano il cambio olio almeno ogni 10000Km...quindi, sempre nel tuo caso, avresti due interventi annui ...mentre nel benzina (odierni) il primo cambio olio lo fai a 25000km e poi successivamente ogni 20000Km...fatti due considerazioni...

Ciao...Auguri!

A!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.