eugefra ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 8 anni fa

per chi tifate e cosa devono migliore le squadre?

io sono un tifoso di lewis hamilton non mi piace la scelta di hamilton in mercedes (come risultati di scuderia) ma sicuramente avrà i suoi motivi ha lasciare la mclaren e avere nuovi stimoli.

Alonso con tutti gli sforzi che può mettere non basta, la ferrari sembra prive di idee. secondo me se il 2013 va male deve cambiare squadra.

vettel chi lo toglie dalla red bull? al momento vincono tutto. personalmente è bravo come pilota ma non suscita emozioni. c'è chi dice ha la macchina migliore, ma bisogna ricordare che ha vinto monza con la toro rosso

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io tifo ferrari, e, ovviamente, data la scarsità di massa, tifo alonso....

la ferrari ha un parecchi problemi in termine tecnico, ha una galleria del vento obsoleta, ha il reparto tecnico che è troppo conservativo, a tratti addirittura spento e senza idee, e infatti, abbiamo visto più volte che alcune evoluzioni portate in pista per migliorare la f2012 non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, insomma, invece di fare un passo avanti se ne sono fatti 3 indietro....

a tutto ciò bisogna aggiungere l'inadeguatezza di domenicali, e la sempre più crescente passione di montezemolo per la politica, e ciò va tutto a discapito dei risultati....

per quanto riguarda hamilton, se ne pentirà amaramente della sua scelta, lui è un pilota aggressivo, gli pneumatici li mastica peggio delle chewingum, a ciò si aggiunge un problema cronico di gestione degli pneumatici della mercedes, a questo punto, se non risolvono il problema, è facile tirare le somme.....

chi toglie vettel dalla red bull?, nessuno, personalmente lo reputo un campione, però è facile vincere sempre, specialmente quando si ha una monoposto come la red bull.....

• 8 anni fa

anch'io sono un tifoso di hamilton ma posso dirti che l' unico motivo che l' ha spinto alla mercedes siano i soldi offertigli...

alonso non vincerà mai un mondiale se la ferrari ogni anno presenta una vettura non all' altezza per vincere...

vettel, come ho già detto un pò di volte, è un buon pilota, ma non è un grande pilota. è un buon pilota che guida una vettura formidabile...

basti pensare a jacque villeneuve e a damon hill, due pilti mediocri, che ebbero la fortuna di diventare campioni del mondo, guidando la williams che era una vettura inavvicinabile per le altre.

• 8 anni fa

tifo per vettel!

• 8 anni fa

a me piace molto alonso ed hamilton anche se penso che anche l'anno prossimo vincera red bull. a me vettel non piace proprio. ma dal 2014, si ricomincera a ragionare sui motori e meno sull'aereodinamica e la ferrari vincera sicuramente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.