Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 8 anni fa

Consiglio acquisto galaxy s3?

Ciao a tutti vorrei prendere il galaxy s3 prima della fine dell'anno pero' volevo sapere quali sono tutti i problemi e le pecche che hanno riscontrato chi lo possedeva e se e possibile risolvere questi problemi..10 pt al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ce l'ho praticamente da quando è uscito e ne sono veramente soddisfatto. C'è da dire subito che non è il telefono adatto per chi ha le mani piccole e la bocca buona: è grande (ma non enorme) e non è fatto di materiali nobili come magari è fatto l'iPhone (policarbonato, alias plastica, lo fa da padrone).

Schermo in alta definizione (pentile), fotocamera da 8mpx con flash led, quadcore 1,5 GhZ, 16 GB di memoria integrata espandibile, SO Android 4.1.2 (ultimo update). Queste le caratteristiche salienti.

Usabilità: è per smanettoni. Chi compra uno smartphone con Android lo fa perché vuole avere la possibilità di personalizzarselo come meglio crede. Ha un buon market, in linea grossomodo con iOS in fatto di contenuti ed è più intuitivo da utilizzare. Sfatiamo chi dice che gli Android sono più difficili da usare: non è vero. Se ad una persona piacciono queste cose, ci prende la mano dopo 2 giorni...chi dice il contrario torni a giocare a Snake col 3330.

Difetti...a parte la plasticosità generale, direi un sistema operativo rallentato molto dalle features di Samsung. Il brutto (o il bello) di questo SO è che è open source, contrariamente ad iOS. Perciò le Case produttrici che lo usano possono facilmente ficcarci dentro i loro software proprietari per, a loro dire, far entrare gli user a contatto coi loro prodotti. E Samsung non fa eccezione, anzi. Con questo S3 ci è andata giù pesante. Fortunatamente è possibile disabilitare tutte queste applicazioni inutili dal menù gestione applicazioni e rendere dunque il telefono più fluido.

Nel mio in particolare ho riscontrato qualche lag nell'aggiornamento della rete sia mobile per telefonare che dati per navigare: gli ci vuole qualche secondo di troppo per accorgersi se c'è più o meno campo. Negli S3 in generale molti (e anch'io) lamento la reattività del sensore di luminosità automatica dello schermo: in condizioni di luce variabile adatta lentamente la luminosità. Problema risolto con la disabilitazione della funzionalità. Stessa cosa per quanto riguarda il sensore che non fa andare lo schermo in stand-by se lo si sta guardando: da perfezionare e non poco. Conviene disabilitarlo, anche per risparmiare batteria.

Per il resto nessun problema di sorta: audio in chiamata nitido sia per chi parla che per chi ascolta, ottima integrazione coi social network, veloce in connessione dati (a patto di avere un opzione con l'operatore per risparmiare) e durata della batteria nella media: anche nell'uso intenso si arriva in fondo alla giornata senza problemi.

Ciao ciao e buone feste...

• 8 anni fa

Io sinceramente ho un Galaxy S3 da quando usci' e ti posso assicurare che è superiore alla Apple ma non perchè lo tengo io ma perchè lo metto spesso a confronto con amici e con la maggior parte delle persone che ormai compera iPhone non perchè sono superiori alla Samsung ma perchè li tengono tutti e per loro sono i migliori ... credimi l' S3 ha uno schermo il doppio ... e la grafica nettamente superiore gli aggiornamenti ti arrivano notifiche e bisogna solo che ci vai sopra e effettui gli aggiornamenti ... ma ti do un consiglio ! Aspetta che fra qualche mese uscirà l' S4 che non avrà niente a che vedere con nessun smartphone conservati i soldi e aspettalo sta a sentire a me , se devi prendere uno smartphone aspetta e prendilo bene a sto punto. Ciao e buone feste caro !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.