Zazu ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 8 anni fa

Help ricetta nachos y queso?

L'altra sera sono andata al messicano e ho preso i nachos y queso...sono la fine del mondo e volevo provare a rifarli a casa...qualcuno conosce la ricetta?

più che altro vorrei sapere che formaggio ci sciolgono sopra...era bianco...e che fagioli ci mettono sopra

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La mia tata era messicana e mi preparava sempre i nachos e il formaggio che ci mettono è il cheddar e i fagioli li chiamano "frijoles refritos" ecco la ricetta:

prima ti metto quella dei fagioli:

frijoles refritos

Ingredienti:

1/2 chilo di fagioli peruviani. (quelli neri)

2 litri di acqua.

1 tazza di olio.

1 cipolla tritata finemente.

Portare l'acqua a bollire in una pentola . Pulire i fagioli, rimuovere la buccia e lavare. Mettili in acqua bollente e lasciali 5 minuti. Poi togliete l'acqua, e aggiungerci altri 2 litri e coprire la pentola. Cuocere per 1 ora in pentola a pressione, 2 --2 1/2 ore in pentola normale. Scoprire e aggiungere il sale. Lasciar cuocere altri 10 minuti.

Mettere dell'olio e del peperoncino in una pentola a fuoco alto. Aggiungere la cipolla, quando si aggiungono i fagioli fritti (senza brodo) e schiacciarle; seguirli friggere fino a quando i chicchi di assorbire tutto l'olio.

Ecco invece quella per tutti i nachos

fagioli fritti qb(con la ricetta che ti ho scritto sopra)

2 tazze (250 g) di formaggio cheddar tagliuzzato

1 1/2 tazze (375 g) di salsa di pomodoro in più

4 cucchiai di panna acida

+ salsa guacamole se si gradisce

Impostare il forno a scaldare a 180 ° C. Mescolare la salsa con i fagioli e mettere il composto in una o più ciotole, ricopri coni nachos di mais e il formaggio grattugiato. lascia in forno 3-5 minuti, fino a quando il formaggio si scioglie. Per comporre il piatto, mettere un cucchiaio di salsa e formaggio in più sul piatto e la panna acida.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.