Alex ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 8 anni fa

Giapponese cosa mangiare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

VACCI DI SUSHI. Io n vado matta :D prova con gli hosomaki per cominciare ad abituarti al gusto di questo piatto. Sono piccolini e saporitissimi se bagnati leggermente nella salsa di soia.

Se vuoi andare su cose calde invece sono ottimi i gyoza per comiciare ( piccoli raviolini di carne, solitamente sono brasati) come primo un bel piatto di Yakisoba o Ramen. il secondo ti consiglio di prenderlo alla griglia.

Attezione però che il Giapponese costicchia se vai al ristorante. Se invece vai nei sushi bar a menù fisso il prezzo si è poco ma anche la qualità cala di troppo. Dato che bisogna mangiare pesce io andrei sul sicuro pagando di più. Ne vale proprio la pena. Quando ti abituerai ai sapori puoi spaziare come vuoi. ti ho consigliato quei piatti perchè sono i tipici che prendono le persone quando vanno le prime volte. Sono i piatti più allettanti per l'europeo come sapore :D

• Anonimo
    8 anni fa

sushi e tempura

• 8 anni fa

Comunque chiedi se sono veri giapponesi e che non siano cinesi.

E' come se andassi in un ristorante italiano gestito da un arabo,

all'estero li trovi.

• marco
    Lv 7
    8 anni fa

Attento alla salsa verdina che è piccante da morire ma per il resto assaggia tutto. va a gusti ma a me piace un po tutto quanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.