Può la guardia di finanza entrare in una ditta e perquisire registri,scatole e aprire pacchi chiusi?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    certo che può

  • Rosa
    Lv 6
    7 anni fa

    il Corpo dispone di propri poteri specificamente attribuitigli dalla legge 7 gennaio 1929, n. 4, che consentono:

    agli ufficiali di polizia tributaria di procedere a perquisizione domiciliare qualora abbiano notizia o fondato sospetto di violazioni delle leggi concernenti i tributi doganali, i tabacchi e gli alcoli, costituenti reato;

    agli ufficiali ed agenti di polizia tributaria di accedere in qualunque ora negli esercizi pubblici e in ogni locale adibito ad un'azienda industriale o commerciale.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Si puo

    Fonte/i: Io sono leggenda
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.