promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

Salto incrociato della corda e info. plss!?

Ciao, una domanda.. non riesco a saltare ad incrocio, a volte una gamba passa e una no, a volte mi frusto e a volte mi riesce soltanto con le gambe piegate (se non le piego non mi riesce perché se mi metto dritto e con le braccia incrociate la corda non fa un apertura grande), e so che è errato saltare con le gambe piegate. Premetto che sono molto bravo a saltare la corda. Potete darmi qualche consiglio? Ahh, va bene una corda qualsiasi che è pesante e robusta (grossa)?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, essendo pugile passo un bel po' di tempo con la corda. Innanzi tutto prendi una corda decente che puoi trovare a decathlon sui 20-30 euro. Per quanto riguarda il salto incrociato basta capire il "trucco" e poi ti riesce sicuro: incroci le braccia quando la corda sta passando sopra la testa, importante-fai attenzione al braccio che incroci sotto e cerca di allungarlo il più possibile verso il lato opposto mentre quello sopra si allunga da solo. dopo aver saltato puoi scrociare o se sei molto bravo continuare a saltare con l'incrocio senza scrociare :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.