Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 7 anni fa

Salve ragazzi costruzione petardo artigianale..?

Salve a tutti mi spiegate come costruire un petardo molto forte..?? spiegate tutto in dettaglio ditemi quale polvere devo mettere e se la devo pressare o no , ve lo chiedo percheè hoprovato a farlo ed ho messo la polvere di quelle mitragliette piccole le ho messe come capitava rossa nera e bianca ho mischiato un po di tutto vi prego cheido l'aiuto di un esperto... sono consapevole di quello che faccio

ciao :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Allora la polvere delle mitraiette è di scarsa qualità perchè c e anche il materiale che serve per sigillare tipo gesso argilla bho... quindi se vuoi fare un buon petardo 1 devi prendere botti buoni come i mefisto manna ... li apri da sotto togliendo il tappino e prendi la polvere, conserva la testa di accensione ( potresti usarla come miccia per quello artigianale ) 2 procurati un contenitore giusto per la quantità di polvere che hai... la polvere meglio non pressarla un po ma giusto per farne entrare un po di piu semmai ... ricorda che nel contenitore devi lasciare lo spazio per l aria che servirà per la combustione durante l esplosione ... in poche parole non mettere la polvere fino all orlo ma lascia un bel po di spazio ... 3 quando hai riempito a dovere il contenitore dovrai fare la miccia ... se ha un tappo tutto suo fai un foro e metti quella del mefisto sigillandola bene, chiudi bene il tappo sigillandolo con il nastro adesivo ...

per farli a dovere ci sono dei forum che lo spigano in modo piu chiaro di me ...

fare dei botti è pericolosissimo uno sbaglio puo farti giocare una parte del corpo l udito o la vista ... quindi stai attento ... assicurati che la miccia sia abbastanza lunga(in senso di tempo di combustione) appena accendi non rimanere li impalato ma proteggiti dietro qualcosa... io ho una certa esperienza e ti posso dire che è un passatempo rischioso ...

Fonte/i: esperienza personale
  • 5 anni fa

nel mio sito sezione artigianato un metodo facile

http://protecnic.jimdo.com/

Attachment image
  • Amanda
    Lv 5
    7 anni fa

Lascia perdere la polvere da sparo. Fatti prestare da qualcuno una saldatrice ossiacetilenica e con il suo gas gonfiaci un palloncino di gomma - quelli che si usano per i gavettoni s'intende, - poi collegalo a una lunga miccia, accendilo ad almeno 50 metri di distanza da persone, animali, veicoli e abitazioni, e corri via a gambe levate!

PS Se vuoi proprio i petardi tanto vale che compri i Cobra 6 che hanno 50 grammi di esplosivo.

Mi raccomando, prudenza! Anche se son una ragazza, amo i cosiddetti "botti", ma li uso cum grano salis!!

• 7 anni fa

Archimede lascia sta se non conosci le basi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.